È possibile liberarsi delle smagliature?

Le smagliature sono la conseguenza di due fattori: maggiore pressione sulla pelle (trazione legata all’aumento di peso o alla gravidanza) e sovrapproduzione di ormoni, spesso durante la pubertà o la gravidanza. La pelle perde parzialmente elasticità e compattezza. Le smagliature sono segni bianchi che compaiono sulla superficie della pelle. È spesso difficile liberarsi di queste antiestetiche linee tipiche della gravidanza. Tuttavia, esistono trattamenti mirati che possono contribuire a contrastarle e renderle meno visibili.

Come si formano le smagliature?
Le smagliature sono come piccole cicatrici sulla superficie della pelle. Inizialmente sono rosse e viola e, con il tempo, diventano bianche. I trattamenti antismagliature ripristinano l’elasticità della pelle. Per preservare la pelle ed evitare che le smagliature peggiorino, ad esempio, prova ad applicare l'Olio Tonicità "Huile Tonic". È concepito per preservare la compattezza e il tono della pelle ed evitare la comparsa delle smagliature.

Come rendere meno visibili le smagliature?
Il miglior modo per combattere le smagliature è prevenirne la formazione. A tal fine, prova a evitare l’effetto yo-yo con il peso mantenendo uno stile di vita sano ed effettuando una regolare attività fisica. Anche se il bimbo sta per arrivare, puoi iniziare a prevenire le smagliature settimane prima della nascita con i prodotti adeguati e accertandoti di assumere vitamine mirate per la cura della pelle, dal seno al pancione. Gli estratti vegetali del Trattamento Completo Antismagliature aumentano la produzione di fibre di collagene, stimolando l’elasticità e la compattezza della pelle, che ritrova morbidezza, tono e un aspetto levigato.