Cosa fare per combattere la ritenzione idrica?

La sensazione di gambe pesanti è spesso una conseguenza della ritenzione idrica. Fortunatamente esistono soluzioni per liberarti di questa sensazione e sentirti più leggera e a tuo agio.

Qual è la causa della ritenzione idrica?
Il corpo è costituito in gran parte da acqua. Trattiene l’acqua che elimina in seguito mediante i reni, liberandosi dei fluidi superflui attraverso la circolazione. Raramente occorrono farmaci: si tratta spesso di mangiare i cibi giusti ed evitare le infezioni includendo i gesti e i prodotti giusti nelle tue abitudini. A volte il corpo trattiene più liquidi del necessario e, in questi casi, si parla di ritenzione idrica. Un consumo eccessivo di sale può essere una delle cause di questo fenomeno, che ti fa sentire le gambe pesanti. La prima cosa da fare per contrastare la ritenzione idrica è modificare la dieta. Riducendo l’assunzione di sale e praticando una regolare attività fisica, oltre a massaggi, potrai eliminare l’acqua in eccesso.

Trattamenti e metodi per combattere la ritenzione idrica
Unite a uno stile di vita sano, le creme anticellulite possono essere molto utili per combattere la ritenzione idrica. Per aiutarti in questa lotta, Clarins ha appositamente sviluppato l’Olio Drenante Huile Anti-Eau. Per aumentarne l’efficacia, segui il metodo di applicazione appropriato.

Nei casi di gambe pesanti con peso in eccesso causato da fluidi e pressione sanguigna, applica il Latte Gambe Pesanti dopo aver utilizzato il Gommage Esfoliante Rinnovatore per preparare la pelle. Una sensazione di freschezza assicurata!

Quando la temperatura aumenta, il corpo diventa particolarmente sensibile alla ritenzione idrica. Nei climi caldi, fai attenzione a ciò che mangi e prova a evitare di indossare indumenti troppo aderenti.