Quando esfoliare il corpo?

L’esfoliazione deve essere il primo step per la cura del corpo. Una volta liberata dalle cellule morte, la pelle è pronta per ricevere i trattamenti estetici. Sai con quale frequenza esfoliare il corpo? Leggi la risposta di Clarins.

Con quale frequenza utilizzare un esfoliante per il corpo?
Ogni 28 giorni le cellule dell’epidermide si rigenerano. La pelle ha quindi spesso bisogno di un’esfoliazione. Ogni giorno nascono nuove cellule negli strati inferiori della pelle, che salgono poi in superficie, dove vengono eliminate naturalmente. Con l’età, il processo di rigenerazione rallenta. L’uso di un esfoliante ti consente di liberarti di queste cellule. I trattamenti esfolianti Clarins si rivelano quindi un valido alleato. Queste morbide creme, utilizzate una o due volte a settimana, aiuteranno la pelle a riscoprire la sua luminosità. 

Perché utilizzare una crema esfoliante?
Dal momento che la rigenerazione cellulare rallenta, le cellule morte si accumulano sulla superficie della pelle. La pelle perde morbidezza diventando spenta e ruvida, e, nel tempo, possono comparire anche macchie. Una crema esfoliante come il Gommage Esfoliante Rinnovatore, utilizzata regolarmente, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e la rigenerazione cellulare. Questi trattamenti sono anche un alleato straordinario per tutte le donne che utilizzano la ceretta. L'azione esfoliante rimuove i peli che si nascondono sotto la superficie della pelle. Non dimenticare inoltre che puoi prolungare l’abbronzatura esfoliando il corpo prima di esporti al sole.

L’uso di un esfoliante per il corpo è anche il primo step per l’applicazione di altri trattamenti, in particolare quelli snellenti. Una volta liberata dalle cellule morte, la pelle è più ricettiva ai trattamenti e li assorbe meglio.