Aiuto

01 Ho problemi ad accedere al sito.

Per vedere tutto il sito Clarins, devi avere attivato JavaScript e  installato Macromedia Flash. Puoi attivare Javascript tramite le impostazioni del tuo browser o attraverso l’area opzioni. Flash è gratuito e facile da installare.

02 I miei dati personali sono al sicuro?

Tutte le informazioni che riceviamo sono strettamente confidenziali. Saranno utilizzate esclusivamente dal Servizio Clienti Clarins con il solo scopo di effettuare una consegna o per offrirti un servizio migliore. I dati bancari sono criptati modalità SSL e non vengono mai tenuti o archiviati sul sito.

03 Ho dimenticato User e Password.

Puoi richiedere una nuova password per l’accesso dalla sezione Il Mio Account del sito cliccando sul link “Password dimenticata”. Dovrai semplicemente inserire la tua e-mail e confermare la tua richiesta. La nuova password  ti verrà inviata all’e-mail indicata.

04 Devo creare un account per fare un ordine?

Sì, per fare un ordine, devi creare un account. Con la registrazione, si gode molti vantaggi: offerte esclusive, privilegi, novità in anteprima, e puoi anche seguire la cronologia degli ordini... Inoltre, salvando i tuoi indirizzi di spedizione e le informazioni di fatturazione nel tuo profilo, è possibile convalidare l'ordine e pagare rapidamente.

05 Come posso iscrivermi?

Iscriversi è veloce e semplice. Cliccando sul link in alto a destra “Accedi” potrai scegliere la voce “Crea un account”. Inserisci le informazioni richieste (quelle con un asterisco sono obbligatorie) e clicca su “Invia”. Ti arriverà una conferma via e-mail.

06 Come posso aggiornare il mio profilo Clarins?

Puoi agggiornare i tuoi dati dall’area personale de Il Mio Account.

07 Quali sono i prodotti disponibili sul sito?

Tutti i prodotti Clarins sono disponibili online. In caso di esaurimento stock momentaneo, non è possibile aggiungere il prodotto al carrello. Ti consigliamo di tornare a visitarci regolarmente o contattare il Servizio Clienti Clarins via email per essere avvisati dell'arrivo a magazzino del prodotto in questione.

08 Come posso cambiare il mio indirizzo di consegna?

L'indirizzo di spedizione predefinito corrisponde al tuo indirizzo di fatturazione. Durante il check-out dell'ordine puoi modificare l'indirizzo di consegna e creare, modificare e salvare gli indirizzi nel tuo account. Per gli ordini convalidati, avrai la possibilità di modificare l'indirizzo di consegna direttamente sul sito web del corriere dopo la spedizione.

09 Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso da casa mia?

Accedendo al proprio account su Clarins.it, nella sezione “Il mio account” > “I miei indirizzi” si potrà registrare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. Al momento dell'ordine, è sufficiente selezionare gli indirizzi corretti per fatturazione e consegna. Il pacchetto verrà consegnato all'indirizzo indicato con ricevuta senza prezzi. Sarai tu a ricevere un’e-mail con il dettaglio quantificato dell’ordine.

10 In quali zone consegnate?

Gli ordini effettuati su www.clarins.it possono essere consegnati solo su territorio italiano, esclusi Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno, Campione d’Italia e Lago di Lugano.

11 Quando il mio ordine sarà consegnato?

Perché il tuo ordine possa essere spedito il giorno stesso, deve essere da te effettuato prima delle ore 13:00. Oltre le ore 13:00, l'ordine verrà spedito il giorno lavorativo successivo. Il nostro corriere si impegna a consegnare il prodotto entro 1-2 giorni lavorativi al massimo.
*48 ore per Calabria, Sardegna e Sicilia, 24 ore nel resto del Paese.
*A seconda della zona di spedizione i tempi di consegna potrebbero richiedere più tempo.

12 Quali sono i metodi di pagamento disponibili per pagare il mio ordine?

I metodi di pagamento accettati su clarins.it sono i seguenti: le carte di credito del circuito Visa, MasterCard e American Express, i pagamenti tramite Paypal e contrassegno. Puoi inoltre pagare, gli ordini superiori a 35€, in tre rate tramite il servizio Klarna. Selezionando il metodo di pagamento Klarna non è possibile utizzare i buoni regalo.

13 Il pagamento online è sicuro?

I pagamenti su www.clarins.it sono totalmente sicuri. I dati della carta sono criptati utilizzando il protocollo di sicurezza SSL e non vengono mai tenuti o archiviati sul sito.

14 Quando avviene l’addebito?

Appena il pagamento viene confermato, la banca rilascia l’autorizzazione. Tuttavia, l’addebito sulla tua carta di credito avviene solo al momento della spedizione del pacco. Nel caso si scelga di pagare a rate tramite il servizio Klarna, la prima rata viene addebitata al momento della spedizione del pacco, la seconda 30 giorni dopo e la terza e ultima rata dopo 60 giorni dalla spedizione del pacco.

15 Cosa posso fare se il pagamento viene rifiutato?

Dopo aver inserito i dati della carta di credito e confermato l'ordine, viene richiesta alla tua banca di convalidare il pagamento per ottenere l’autorizzazione a procedere. In caso di rifiuto di pagamento, si prega di contattare direttamente la banca. Per qualsiasi problema, il Servizio Clienti Clarins.it rimane a tua disposizione al Numero Verde 800.63.09.11 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì o anche via e-mail all’indirizzo: servizio.consumatori@online.clarins.com

16 Perché è consigliabile inserire il mio numero di telefono?

Usiamo questa informazione per rispondere alle tue domande e/o per contattarti sul tuo ordine.

17 Cosa devo fare in caso di problemi tecnici nel fare l’ordine?

In caso di problemi tecnici riscontrati sul sito web, il Servizio Clienti Clarins.it rimane a tua disposizione al Numero Verde 800 630 911 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

18 Cosa devo fare in caso di problemi nel fare l’ordine?

Se i dati sono stati inseriti correttamente, ma non riesci a completare l'ordine, ci sarà sicuramente bisogno di ulteriori informazioni. Non esitare a contattarci al Numero Verde 800 630 911 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

19 Vengo avvertito/a quando il mio ordine è stato preso in carico?

Pochi minuti dopo l’autorizzazione al pagamento, riceverai all'indirizzo e-mail che hai registrato sul sito Clarins, un messaggio di conferma della presa in carico dell'ordine. Ci potrebbero occorrere fino a 24 ore dopo la conferma dell'ordine per visualizzarlo nel tuo account.

20 Dove posso trovare il mio numero d'ordine?

Il numero d'ordine si trova nell’e-mail di conferma, nella sezione "Storico Ordini" del tuo account Clarins e in tutti i documenti cartacei a te inviati nel pacchetto.

21 Posso unire diversi ordini?

No, il pagamento e la validazione corrispondono ad un singolo ordine: un indirizzo di consegna e uno di fatturazione. È possibile ordinare fino a 3 quantità per prodotto e fino a un massimo di 500 € per ordine.

22 Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Dopo aver confermato il tuo ordine sul sito, riceverai delle e-mail: Una prima e-mail di conferma che l'ordine è stato preso in carico. Una seconda e-mail di conferma di spedizione viene inviata quando il pacchetto lascia il nostro magazzino, insieme con la ricevuta e il numero di tracking dell'ordine. Con il numero di tracking, potrai seguire la spedizione del pacchetto. Dal tuo account Clarins, segui il tuo ordine online visitando la sezione "Controlla i miei ordini". Facendo clic su "Dettagli ordine", potrai visualizzare tutte le informazioni sul tuo ordine.

23 Dove posso acquistare i prodotti Clarins?

Puoi comprare i prodotti Clarins su Clarins.it, negli Istituti e nei punti vendita autorizzati. Nella sezione “Punti vendita” puoi trovare quello più vicino a te.

24 Come posso utilizzare i prodotti Clarins?

I consigli di applicazione per ogni prodotto si trovano sul sito nella sezione prodotti, nei foglietti illustrativi (via via sostituiti con la stampa direttamente sulla scatola di imballaggio in un’ottica di sviluppo sostenibile) e nella sezione “Why Clarins” > “Metodi di Applicazione”. Tutti i video si possono visualizzare anche sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/clarins

25 Come posso trovare il prodotto adatto a me?

Il sito ti dà l'opportunità di creare delle prescrizioni di bellezza personalizzate e ottenere consigli mirati nella sezione “Why Clarins” > “Consultazioni di Bellezza”. Potrai trovare facilmente i prodotti più adatti a te. Ti verranno poste alcune domande sulla tua pelle, i tuoi interessi, le tue preferenze e su cosa stai cercando e come risposta avrai una piccola lista dei prodotti più adatti a soddisfare le tue necessità con una routine settimanale o giornaliera o per un’occasione speciale. Potrai stamparla e condividerla.

26 Che tipo di ingredienti sono utilizzati nei prodotti Clarins?

Tutti i prodotti contengono ingredienti naturali. Puoi approfondire questo aspetto nella scheda prodotto delle nostre creme direttamente su questo sito o nella sezione “Why Clarins” > “Ricerca e sviluppo” > “Principi Attivi”.

27 Voglio dare la mia opinione su un prodotto. Come faccio?

Vuoi darci la tua opinione su un prodotto? Puoi farlo direttamente dalla pagina dove si trova la descrizione del prodotto. Per questo, basta scrivere un commento nel campo corrispondente dopo aver cliccato su “Scrivi una recensione“. Prima di confermare avrai una panoramica di quanto scritto. Se si è soddisfatti cliccare su "Invia". Puoi anche inviarci i tuoi commenti e suggerimenti, contattando il Servizio Clienti Clarins Consiglio al Numero Verde 800 630 911 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 o via e-mail scrivendo a: servizio.consumatori@online.clarins.com

28 Non ho trovato risposta alla mia domanda.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda qui, inviaci una e-mail.

29 Clarins, N° 1 in Europa nei trattamenti di bellezza in profumeria selettiva*

* Fonte: NPD BeautyTrends, vendite totali di 4 paesi: Francia, Italia, Spagna (penisola) e Regno Unito, prodotti di trattamento venduti in profumeria, brand prestige, vendite a valore 2013.

30 Regolamento per la pubblicazione delle recensioni.

Il presente regolamento riguarda l'utilizzo del servizio " Valutazioni e recensioni" (Servizio di Recensioni), fornito da BAZAARVOICE per conto di Clarins Italia S.p.A., con sede legale in via G. di Vittorio n. 13, 40055 Villanova di Castenaso (BO), P.IVA 01621271202, capitale sociale 1.040.000 € (Clarins) per il sito www.clarins.it (Sito).

Il Servizio di Recensioni permette di pubblicare opinioni su Clarins e sui propri prodotti (Recensione) e di consultare le Recensioni pubblicate da altri utenti.

L’utente, con l’invio della Recensione, concede a Clarins una licenza mondiale, gratuita e perpetua per la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la creazione di opere derivate, la distribuzione e diffusione con qualsiasi forma e modo ed in qualsiasi formato (siti web Clarins, social media, ecc.) della Recensione pubblicata. Clarins, in qualità di titolare del marchio “Clarins”, può utilizzare tutta o parte di tale Recensione.

Le Recensioni sono sottoposte ad una procedura di controllo e di moderazione. Tale procedura viene effettuata, all’invio della Recensione, da parte di BAZAARVOICE prevalentemente tramite l’ausilio di un software, il quale segnalerà le Recensioni con un contenuto sospetto. Successivamente, il Servizio Clienti di Clarins, entro un periodo di 72 ore dalla ricezione della segnalazione verificherà che le Recensioni non abbiano un contenuto diffamatorio e/o offensivo e/o volgare e/o incomprensibile e/o, in qualsiasi modo, contrario alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume. Le Recensioni con le predette caratteristiche non saranno pubblicate in quanto vietate. Il contenuto delle Recensioni non sarà oggetto di modifica (compresi gli errori grammaticali o ortografici) da parte di Clarins. Nel caso in cui venga negata la pubblicazione di una Recensione ne sarà data notizia, tramite email, all’utente che l’ha inviata e gli sarà data la possibilità di modificarla o di inviarne una nuova. La Recensioni dell’utente sarà visibile sul Sito fino a quando il prodotto oggetto di recensione sarà disponibile per l’acquisto e l’utente, che ha rilasciato la Recensione, mantenga attivo il suo account sul Sito. La Recensione non può essere modificata dopo la sua pubblicazione, ma l’utente può richiederne la rimozione o sollevare un dubbio sulla sua autenticità contattando il Servizio Clienti inviando una e-mail al seguente indirizzo: servizio.consumatori@online.clarins.com.

Le stelle accanto ai prodotti sul Sito corrispondono alla valutazione media delle Recensioni degli utenti pubblicate in relazione al prodotto in oggetto. Pertanto, sono soggette a modifiche costanti. Alcune Recensioni degli utenti pubblicate sul Sito possono derivare dalla fornitura gratuita, da parte di Clarins, del prodotto in oggetto. In tal caso sarà presente la dicitura “Prodotto fornito gratuitamente” tra le informazioni relative a tale Recensione.

31 Quello che troverai su Clarins T.R.U.S.T.

La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. riguarda tanto i trattamenti quanto il make-up?
Per ora, la piattaforma Clarins T.R.U.S.T. riguarda esclusivamente i trattamenti. Il lancio di Clarins T.R.U.S.T. sarà progressivo: Clarins ha deciso di integrare, prima di tutto e nel breve termine, gli ingredienti delle formule skincare.

La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. riguarda tutti i formati (inclusi campioni e taglie prova)?
Le informazioni fornite su Clarins T.R.U.S.T. valgono esclusivamente per i prodotti in formato vendita.

Perché i packaging non sono inclusi in Clarins T.R.U.S.T.?
Il lancio della piattaforma Clarins T.R.U.S.T. avverrà in più fasi. Nel breve termine, Clarins ha dato priorità agli ingredienti racchiusi nelle formule di trattamento.

Saranno inclusi tutti i trattamenti Clarins?
La piattaforma Clarins T.R.U.S.T. si affida alla tecnologia blockchain, che si applica esclusivamente ai prodotti fabbricati da Clarins. Il nostro obiettivo è di integrare tutti i nostri trattamenti entro il 2025, fatti salvi i prodotti esternalizzati fabbricati da società indipendenti. Lavoriamo, infatti, con dei subappaltatori quando lo sviluppo dei prodotti necessita di un savoir-faire o di procedimenti specifici che non possono essere realizzati presso la nostra sede di Pontoise. Tutti i nostri prodotti esternalizzati rispettano gli stessi rigorosi criteri di qualità di quelli sviluppati internamente.

32 Ingredienti e formule

Su Clarins T.R.U.S.T., è possibile tracciare tutti gli ingredienti delle formule Clarins?
Per il momento, la piattaforma Clarins T.R.U.S.T. si applica esclusivamente agli ingredienti di origine vegetale, cuore del nostro approvvigionamento responsabile. Le informazioni relative agli altri ingredienti contenuti nelle formule, come conservanti, agenti delle texture o filtri solari, sono specificate nel dettaglio, per ciascun prodotto, sul sito Clarins.

È possibile tracciare tutte le piante dell’erbario Clarins?
Nel lungo periodo, desideriamo che tutte le piante dell’erbario Clarins siano tracciabili tramite la piattaforma Clarins T.R.U.S.T.

Perché alcune piante presentano origini diverse?
Per tutelare i nostri raccolti dalle intemperie, cerchiamo di prediligere almeno due fonti per ciascuna pianta dell’erbario. Ciascuno dei nostri produttori segue direttive rigorose, stabilite dai nostri esperti, per garantire una qualità identica per tutte le piante coltivate, indipendentemente da origine o provenienza.

Perché Clarins non si rifornisce solo di piante di origine francese?
Clarins dà la priorità all’approvvigionamento in Francia ogni qualvolta ciò sia possibile. Tuttavia, è possibile che solo piante provenienti da altri Paesi possiedano le proprietà specifiche ricercate dai nostri fitochimici. L’approvvigionamento di alcuni ingredienti nei Paesi in cui l’indice di sviluppo umano è basso ci permette inoltre di sostenere una dozzina di programmi di commercio equo in tutto il mondo, come in Madagascar e in Burkina Faso. Questo ci aiuta a incoraggiare le popolazioni locali a sviluppare il loro savoir-faire e la loro economia, rispettando al contempo le risorse locali.

33 Partner e agricoltura biologica

Che cosa significa “CCF” (filiera certificata Clarins)?
I partner “CCF” rispondono alle esigenze più rigorose relative al nostro approvvigionamento di piante, così come definite dallo statuto di approvvigionamento responsabile Clarins disponibile su Clarins.com. I criteri sono: agricoltura biologica certificata, tracciabilità fino alla zona di raccolta, contratto di lungo termine tra Clarins e il fornitore.

Perché Clarins non si avvale esclusivamente di ingredienti bio?
Lo statuto di approvvigionamento responsabile Clarins è fondato sui criteri usati per le pratiche agricole rigenerative, che sono ancora più esigenti di quelli relativi agli ingredienti bio. Per essere considerati conformi all’agricoltura rigenerativa, i procedimenti e gli ingredienti devono proteggere l’ambiente rispettando al contempo le popolazioni locali, un impegno conforme alla filosofia Clarins.

Detto ciò, Clarins predilige gli estratti di piante derivanti da agricoltura biologica certificata. Attualmente, il 59% del nostro erbario è costituito da piante bio. Il nostro obiettivo è di raggiungere l’80% entro il 2025.

Rispetto agli ingredienti che non sono né coltivati biologicamente né certificati bio, lavoriamo quanto più possibile con i nostri fornitori per trasformarli in ingredienti biologici. Solo nel 2021, abbiamo sostenuto e confermato ben 13 conversioni al bio.

34 Fabbricazione e sicurezza dei prodotti

A cosa corrisponde la data di fabbricazione su Clarins T.R.U.S.T.?
La data di fabbricazione corrisponde alla data in cui il prodotto sfuso viene imballato.

Per quanto tempo il prodotto può essere usato in sicurezza?
La durata della conservazione di tutti i cosmetici è fissata a 36 mesi, se conservati in condizioni adeguate, salvo indicazione contraria esplicitata sul packaging. Consulta l’indicazione del periodo di utilizzo dopo l’apertura [PAO, period after opening] (che spesso è rappresentata dal simbolo di un vasetto aperto affiancato da un numero) sul retro di ciascuno dei nostri flaconi, per sapere per quanti mesi dopo l’apertura il prodotto può essere utilizzato.

Il prodotto perde efficacia dopo l’apertura?
Priorità assoluta per Clarins è garantire un utilizzo sicuro di tutti i prodotti. Per questo, la qualità e le proprietà delle nostre formule sono garantite entro il limite del periodo di conservazione di 36 mesi e del periodo di utilizzo dopo l’apertura [PAO] indicato sull’etichetta. Tutte le nostre formule sono testate in condizioni estreme, potendo così assegnare ai prodotti una durata di vita minima di 36 mesi dopo la data di fabbricazione, sempre che le condizioni di conservazione siano rispettate.

Perché su Clarins T.R.U.S.T. è indicata solo la data di fabbricazione?
La data di fabbricazione serve da riferimento per tutte le altre tappe del ciclo di vita di un prodotto. Segna, inoltre, l’inizio del periodo di conservazione di un prodotto. Quasi tutti i prodotti di trattamento Clarins sono fabbricati nella nostra sede di Pontoise, a nord di Parigi. Per questo, tutti i processi di fabbricazione, dalla preparazione della formula fino al controllo qualità, sono monitorati dall’inizio alla fine.


Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Per contattare il nostro servizio clienti,
chiama il numero 800 630 911

Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

oppure

invia un’e-mail
all’indirizzo servizio.consumatori@online.clarins.com.