Aiuto

01 Ho problemi ad accedere al sito.

Per vedere tutto il sito Clarins, devi avere attivato JavaScript e  installato Macromedia Flash. Puoi attivare Javascript tramite le impostazioni del tuo browser o attraverso l’area opzioni. Flash è gratuito e facile da installare.

02 I miei dati personali sono al sicuro?

Tutte le informazioni che riceviamo sono strettamente confidenziali. Saranno utilizzate esclusivamente dal Servizio Clienti Clarins con il solo scopo di effettuare una consegna o per offrirti un servizio migliore. I dati bancari sono criptati modalità SSL e non vengono mai tenuti o archiviati sul sito.

03 Ho dimenticato User e Password.

Puoi richiedere una nuova password per l’accesso dalla sezione Il Mio Account del sito cliccando sul link “Password dimenticata”. Dovrai semplicemente inserire la tua e-mail e confermare la tua richiesta. La nuova password  ti verrà inviata all’e-mail indicata.

04 Devo creare un account per fare un ordine?

Sì, per fare un ordine, devi creare un account. Con la registrazione, si gode molti vantaggi: offerte esclusive, privilegi, novità in anteprima, e puoi anche seguire la cronologia degli ordini... Inoltre, salvando i tuoi indirizzi di spedizione e le informazioni di fatturazione nel tuo profilo, è possibile convalidare l'ordine e pagare rapidamente.

05 Come posso iscrivermi?

Iscriversi è veloce e semplice. Cliccando sul link in alto a destra “Accedi” potrai scegliere la voce “Crea un account”. Inserisci le informazioni richieste (quelle con un asterisco sono obbligatorie) e clicca su “Invia”. Ti arriverà una conferma via e-mail.

06 Come posso aggiornare il mio profilo Clarins?

Puoi agggiornare i tuoi dati dall’area personale de Il Mio Account.

07 Quali sono i prodotti disponibili sul sito?

Tutti i prodotti Clarins sono disponibili online. In caso di esaurimento stock momentaneo, non è possibile aggiungere il prodotto al carrello. Ti consigliamo di tornare a visitarci regolarmente o contattare il Servizio Clienti Clarins via email per essere avvisati dell'arrivo a magazzino del prodotto in questione.

08 Come posso cambiare il mio indirizzo di consegna?

L’indirizzo di spedizione predefinito corrisponde al tuo indirizzo di fatturazione. Durante il check-out dell'ordine è possibile modificare l'indirizzo di consegna e creare, modificare e salvare gli indirizzi in rubrica nel proprio account. Tuttavia, non è possibile modificare l'indirizzo di consegna di un ordine in corso.

09 Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso da casa mia?

Accedendo al proprio account su Clarins.it, nella sezione “Il mio account” > “I miei indirizzi” si potrà registrare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. Al momento dell'ordine, è sufficiente selezionare gli indirizzi corretti per fatturazione e consegna. Il pacchetto verrà consegnato all'indirizzo indicato con ricevuta senza prezzi. Sarai tu a ricevere un’e-mail con il dettaglio quantificato dell’ordine.

10 In quali zone consegnate?

Gli ordini effettuati su www.clarins.it possono essere consegnati solo su territorio italiano, esclusi Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno, Campione d’Italia e Lago di Lugano.

11 Quando il mio ordine sarà consegnato?

Perché il tuo ordine possa essere spedito il giorno stesso, deve essere fatto, verificato e confermato prima delle ore 15:00. Al di là delle 15:00, l'ordine verrà spedito il giorno lavorativo successivo. I nostri fornitori di servizi postali si impegneranno quindi a consegnare il pacchetto a seconda dell'opzione scelta:

- Consegna standard: 3-5 giorni lavorativi al massimo

- Consegna express: 2 giorni lavorativi al massimo.

12 Quali sono i metodi di pagamento disponibili per pagare il mio ordine?

Le carta di credito del circuito Visa, MasterCard e American Express sono accettati sullo shop on-line di www.clarins.it. Anche i pagamenti tramite Paypal sono accettati.

13 Il pagamento online è sicuro?

I pagamenti su www.clarins.it sono totalmente sicuri. I dati della carta sono criptati utilizzando il protocollo di sicurezza SSL e non vengono mai tenuti o archiviati sul sito.

14 Quando avviene l’addebito?

Appena avviene la conferma del pagamento, l'autorizzazione viene rilasciata dalla banca. Tuttavia, l’addebito sulla tua carta di credito avviene solo al momento della spedizione del pacco.

15 Cosa posso fare se il pagamento viene rifiutato?

Dopo aver inserito i dati della carta di credito e confermato l'ordine, viene richiesta alla tua banca di convalidare il pagamento per ottenere l’autorizzazione a procedere. In caso di rifiuto di pagamento, si prega di contattare direttamente la banca. Per qualsiasi problema, il Servizio Clienti Clarins.it rimane a tua disposizione al Numero Verde 800.63.09.11 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì sabato dalle 10 al 18; o anche via e-mail all’indirizzo: servizio.consumatori@online.clarins.com

16 Perché è consigliabile inserire il mio numero di telefono?

Usiamo questa informazione per rispondere alle tue domande e/o per contattarti sul tuo ordine.

17 Cosa devo fare in caso di problemi nel fare l’ordine?

In caso di problemi tecnici riscontrati sul sito web, il Servizio Clienti Clarins.it rimane a tua disposizione al Numero Verde 800.13.23.44 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

18 Cosa devo fare in caso di problemi nel fare l’ordine?

Se i dati sono stati inseriti correttamente, ma non riesci a completare l'ordine, ci sarà sicuramente bisogno di ulteriori informazioni. Non esitare a contattarci al Numero Verde 800.13.23.44 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

19 Vengo avvertito/a quando il mio ordine è stato preso in carico?

Pochi minuti dopo l’autorizzazione al pagamento, riceverai all'indirizzo e-mail che hai registrato sul sito Clarins, un messaggio di conferma della presa in carico dell'ordine. Ci potrebbero occorrere fino a 24 ore dopo la conferma dell'ordine per visualizzarlo nel tuo account.

20 Dove posso trovare il mio numero d'ordine?

Il numero d'ordine si trova nell’e-mail di conferma, nella sezione "Storico Ordini" del tuo account Clarins e in tutti i documenti cartacei a te inviati nel pacchetto.

21 Posso unire diversi ordini?

No, il pagamento e la validazione corrispondono ad un singolo ordine: un indirizzo di consegna e uno di fatturazione. È possibile ordinare fino a 3 quantità per prodotto e fino a un massimo di 500 € per ordine.

22 Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Dopo aver confermato il tuo ordine sul sito, riceverai delle e-mail: Una prima e-mail di conferma che l'ordine è stato preso in carico. Una seconda e-mail di conferma di spedizione viene inviata quando il pacchetto lascia il nostro magazzino, insieme con la ricevuta e il numero di tracking dell'ordine. Con il numero di tracking, potrai seguire la spedizione del pacchetto. Dal tuo account Clarins, segui il tuo ordine online visitando la sezione "Controlla i miei ordini". Facendo clic su "Dettagli ordine", potrai visualizzare tutte le informazioni sul tuo ordine.

23 Dove posso acquistare i prodotti Clarins?

Puoi comprare i prodotti Clarins su Clarins.it, negli Istituti e nei punti vendita autorizzati. Nella sezione “Punti vendita” puoi trovare quello più vicino a te.

24 Come posso utilizzare i prodotti Clarins?

I consigli di applicazione per ogni prodotto si trovano sul sito nella sezione prodotti, nei foglietti illustrativi (via via sostituiti con la stampa direttamente sulla scatola di imballaggio in un’ottica di sviluppo sostenibile) e nella sezione “Why Clarins” > “Metodi di Applicazione”. Tutti i video si possono visualizzare anche sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/clarins

25 Come posso trovare il prodotto adatto a me?

Il sito ti dà l'opportunità di creare delle prescrizioni di bellezza personalizzate e ottenere consigli mirati nella sezione “Why Clarins” > “Consultazioni di Bellezza”. Potrai trovare facilmente i prodotti più adatti a te. Ti verranno poste alcune domande sulla tua pelle, i tuoi interessi, le tue preferenze e su cosa stai cercando e come risposta avrai una piccola lista dei prodotti più adatti a soddisfare le tue necessità con una routine settimanale o giornaliera o per un’occasione speciale. Potrai stamparla e condividerla.

26 Che tipo di ingredienti sono utilizzati nei prodotti Clarins?

Tutti i prodotti contengono ingredienti naturali. Puoi approfondire questo aspetto nella scheda prodotto delle nostre creme direttamente su questo sito o nella sezione “Why Clarins” > “Ricerca e sviluppo” > “Principi Attivi”.

27 Voglio dare la mia opinione su un prodotto. Come faccio?

Vuoi darci la tua opinione su un prodotto? Puoi farlo direttamente dalla pagina dove si trova la descrizione del prodotto. Per questo, basta scrivere un commento nel campo corrispondente dopo aver cliccato su “Scrivi una recensione“. Prima di confermare avrai una panoramica di quanto scritto. Se si è soddisfatti cliccare su "Invia". Puoi anche inviarci i tuoi commenti e suggerimenti, contattando il Servizio Clienti Clarins Consiglio al Numero Verde 800 630 911 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 18 o via e-mail scrivendo a: servizio.consumatori@online.clarins.com

28 Non ho trovato risposta alla mia domanda.

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29 Clarins, N° 1 in Europa nei trattamenti di bellezza in profumeria selettiva*

* Fonte: NPD BeautyTrends, vendite totali di 4 paesi: Francia, Italia, Spagna (penisola) e Regno Unito, prodotti di trattamento venduti in profumeria, brand prestige, vendite a valore 2013.
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