Il massaggio è efficace contro la cellulite?

La cellulite interessa il 90% delle donne, in varia misura. Per liberarti di questi fastidiosi segni, devi agire con un massaggio anticellulite.

Perché i massaggi anticellulite sono efficaci?
La cellulite è la conseguenza di due fenomeni principali: l’eccesso di grasso nelle cellule adipose e una microcircolazione insufficiente che comporta un’infiltrazione di acqua nei tessuti. Per ridurre questi fenomeno antiestetico, segui una dieta sana e trova il tempo per svolgere un’attività fisica, come un automassaggio per la cellulite. I massaggi snellenti si sono inoltre dimostrati efficaci per liberarsi della cellulite: l’azione meccanica attiva la circolazione linfatica per eliminare tossine e grasso. Agiscono per rendere i prodotti anticellulite, come Body Fit, più efficaci. Guarda questo video per scoprire come applicare correttamente questi prodotti e realizzare un automassaggio anticellulite.

Quale tipo di massaggio snellente contro la cellulite scegliere?
Specializzata in trattamenti corpo, Clarins prende molto sul serio il problema della cellulite e ha sviluppato una linea di prodotti e metodi, come l’automassaggio anticellulite, per combattere questo inestetismo. L’automassaggio anticellulite leviga visibilmente la pelle. In alternativa, prova il massaggio rimodellante per il punto vita, per snellire la silhouette. Questi automassaggi ti aiuteranno a mantenere la forma prendendosi cura del cuore e della salute. Queste sessioni di massaggio prendono solo pochi minuti, necessari per esercitare pressioni con le dita attraverso movimenti circolari a un ritmo lento. Se non sei abituata a farlo, inizia delicatamente.

Le più sportive non dovranno dimenticare di applicare i prodotti snellenti appena prima o dopo l’attività fisica. In tal caso, l’effetto combinato a un automassaggio per la cellulite aumenterà i benefici del trattamento.