Come combattere la cellulite? Esiste un trattamento efficace nel ridurre la cellulite?

La cellulite interessa il 90% delle donne ed è uno dei principali problemi femminili, che spesso viene combattuto adottando soluzioni chirurgiche o con il laser come la mesoterapia. Può trattarsi di procedure rischiose, anche per un adulto. È spesso presente sulle cosce e conferisce alla pelle un aspetto a buccia d’arancia. Tuttavia, esistono alcuni metodi per liberarsi di questo inestetismo.

Come si forma la cellulite?
La pelle è costituita da diversi tessuti, tra i quali il tessuto adiposo composto da cellule di grasso. Quando il grasso immesso è eccessivo, queste cellule adipose aumentano di numero e dimensioni a causa dell’eccesso di lipidi. Di conseguenza, creano deformazioni sulla superficie della pelle, note come “cellulite”, e possono anche impattare gli ormoni: in termini di salute, è un inestetismo che genera problemi non soltanto fisici ma anche psicologici. I trattamenti che contrastano la cellulite come Body Lift Cellulite Control sono arricchiti con estratti vegetali che agiscono sulle fibre per rassodare la pelle e restituirle elasticità.

Come liberarsi della cellulite sulle cosce?
La cellulite è generalmente presente su cosce e sedere. L’applicazione di creme con un massaggio regolare è un trattamento efficace per combatterla. Specializzata in trattamenti corpo, Clarins prende molto sul serio il problema della cellulite. Per questo, Body Lift Cellulite Control è stato elaborato per spezzare il circolo vizioso della cellulite eliminando l’aspetto a buccia d’arancia. La pelle è visibilmente più levigata e la silhouette più snella. Soltanto un trattamento ti separa dal dire addio alla cellulite!

Non dimenticare che quando inizi un programma snellente è importante mantenere l’elasticità e l’idratazione della pelle. Lift-Fermeté Latte Rigenerante Tonificante Corpo ti aiuta a rassodare la pelle.