Come applicare il make-up?

L’applicazione del make-up deve per prima cosa e soprattutto esaltare la nostra bellezza naturale e sfruttare appieno le nostre qualità. Il make-up può trasformare all’istante il viso in pochi semplici passaggi. Scegli i prodotti giusti per ottenere i massimi risultati e un incarnato luminoso.

Come applicare perfettamente il make-up
Se desideri un make-up leggero e naturale per la giornata o uno più intenso per una serata sofisticata, dovrai sempre rispettare alcune regole di base. Inizia con un prodotto idratante che fornisca alla pelle una base per il trucco. Applica poi un fondotinta che corrisponda al tuo tono di pelle per contrastare eventuali irregolarità o imperfezioni e creare un finish uniforme. Procedi applicando il blush su tempie e zigomi per apportare istantaneamente un tocco di calore. Termina il look enfatizzando le labbra oppure gli occhi, a seconda dell’occasione.

Ora che conosci le basi, puoi iniziare a scegliere i prodotti da utilizzare.

Quali sono le formule make-up che offrono i risultati migliori?
Prima dell’applicazione del make-up, devi creare una base. Poi, a seconda delle preferenze e del tipo di pelle, puoi optare per una crema, una lozione o un siero che prepari la pelle. Se hai una pelle matura, prediligi una formula antietà.

Quando si tratta di scegliere un fondotinta, devi esaminare accuratamente il tuo tipo di pelle, il colorito naturale e l’eventuale esigenza di coprire imperfezioni o macchie. Per ottenere coprenza con una formula leggera che lascia respirare la pelle, Clarins raccomanda due prodotti diversi: Everlasting Foundation SPF 15 ed Everlasting Compact Foundation SPF 15. Applica entrambi utilizzando un pennello per polveri o fondotinta per ottimizzare i risultati. Termina il look con Instant Definition Mascara per sublimare lo sguardo.