Come ottenere un look un make-up naturale?

Un make-up naturale non si limita all’aspetto dei prodotti sulla pelle; gli ingredienti e la formula sono altrettanto importanti. Il make-up Clarins associa tutti questi elementi per creare un bel look naturale, semplice da portare e ricco di ingredienti sani.

Cos’è un make-up naturale?
Dopo aver terminato di applicare il make-up, l’effetto non deve essere evidente. Negli ultimi anni, il make-up naturale ha riscosso sempre maggiore successo. Ad esempio, l’uso di un fondotinta che corrisponda perfettamente al proprio incarnato esalta il colorito naturale e copre le imperfezioni.

Quali sono i prodotti più adatti per ottenere un effetto naturale?
Uno degli step più importanti per un incarnato fresco e naturale è iniziare con la base corretta. La pelle deve essere idratata con una crema o una lozione per prevenirne la disidratazione. In questo modo, otterrai la base perfetta per il make-up.

In seguito, per avere la certezza che il make-up appaia naturale, usa prodotti che corrispondono al tuo tipo di pelle e tono. Clarins propone un’ampia gamma di soluzioni di trattamento naturali che si adattano ai diversi tipi di pelle per ottenere il finish perfetto.

Inizia con il fondotinta. Il Fondotinta Fluido Effetto Naturale SPF 10 "Skin Illusion” offre una coprenza uniforme, da leggera a media, che scivola sulla pelle e nasconde le imperfezioni. La combinazione di ingredienti minerali e vegetali idrata e protegge la pelle tutto il giorno.

Infine, applica Blush Prodige Illuminante su zigomi e tempie per creare un tocco luminoso e sano.