Come scegliere un fondotinta?

Trovare il fondotinta ideale non è sempre facile. Sono molti i fattori da prendere in considerazione, tra cui il tipo di pelle e l’effetto desiderato. Clarins ti svela alcuni consigli di bellezza per sfoggiare un incarnato perfetto per tutta la giornata.

Quale tipo di fondotinta occorre?
È difficile scegliere tra i numerosi fondotinta disponibili sul mercato. Non tutti hanno lo stesso finish e non tutti si adattano agli stessi tipi di pelle. Puoi optare, ad esempio, per un prodotto liquido e uno in polvere, per una BB Cream o un fondotinta antirughe. Hai a disposizione prodotti concepiti per la pelle secca, mista o grassa. Puoi anche provare i 7 fondotinta e le 74 tonalità della gamma Clarins. Tutti questi prodotti ti doneranno un incarnato levigato e uniforme.

Per ottenere un risultato perfetto, applica un idratante e una base o un illuminante prima di applicare il make-up. Li troverai nella gamma delle basi e degli illuminanti. Questi prodotti ti aiuteranno a uniformare l’incarnato e ridurre visibilmente le imperfezioni, nascondendo segni di espressione e rughe.

Qual è la tonalità ideale di fondotinta?
Il miglior fondotinta è quello più vicino alla tua carnagione, o una nuance più scura. Se il tuo incarnato è rosato, scegli un fondotinta beige. Un colore rosa-beige è perfetto per correggere un colorito leggermente giallastro. Per la pelle scura, invece, le nuance albicocca o scure sono migliori.

Il make-up deve inoltre cambiare in base alla stagione. In inverno, scegli tonalità più chiare, mentre per l’estate opta per colori più scuri, che puoi trovare nella gamma di make-up con protezione solare di Clarins.