Come applicare il make-up occhi?

Applicare il make-up occhi non è semplice e occorre grande abilità per perfezionare quest’arte e ottenere look invidiabili.

5 semplici step per applicare il make-up occhi in modo professionale
Clarins raccomanda di seguire i 5 seguenti step di base per applicare il make-up occhi. Per prima cosa, occorre creare una base – proprio come faresti per il resto del viso – da cui partire per realizzare il look. Le creme e i sieri occhi proteggono la delicata pelle di questa zona. Stendi un sottile strato di Base Fissante Occhi Eclat Minute sul contorno occhi. Si tratta di un buon punto di partenza per proseguire con il make-up occhi e prolungare la tenuta dell’ombretto e dell’eyeliner.

Traccia un tratto lungo la linea delle ciglia superiori con una matita occhi per sottolineare lo sguardo, quindi sfuma delicatamente un ombretto della gamma Clarins sulla palpebra e nell’incavo dell'occhio. Per creare un look più intenso, prova a usare colori a contrasto, come nero e bianco, che permetteranno di mettere ulteriormente in risalto gli occhi.

Altri consigli per realizzare un bel make-up occhi
Puoi passare dall’uso di una matita occhi a Clarins Instant Liner. La formula liquida garantisce un tratto preciso, perfetto per sottolineare lo sguardo, in particolar modo se abbinato a un ombretto e a una leggera applicazione di mascara.

Un altro dei principali consigli di bellezza Clarins è la matita per sopracciglia. Se applicata correttamente, una matita per sopracciglia permette di sottolineare e definire armoniosamente la curva naturale delle sopracciglia. Usa l’estremità con il pettinino per dare forma alle sopracciglia e incorniciare lo sguardo. Perfetta per look da giorno e da sera.