Qual è il modo più adatto per rimuovere il make-up?

Per mantenere la pelle pura e sana, il processo di rimozione del make-up è uno step essenziale della routine di trattamento della pelle. Sebo, impurità e accumulo di sporcizia causati dall’inquinamento e dall’uso di prodotti possono rendere la pelle spenta e opaca in poco tempo. La rimozione del make-up viso e occhi può essere un’operazione semplice per sentirsi fresca e perfetta. Struccati sempre la sera e inizia la giornata detergendo adeguatamente il viso.

Scegli uno struccante adatto alla tua pelle
Secca, grassa, sensibile o mista, il tipo di pelle influenza la scelta dello struccante e l’eventuale utilizzo di latte detergente, crema, gel o acqua. Il processo di rimozione del make-up deve essere semplice e piacevole. La scelta dello struccante migliore in funzione del tipo di pelle è essenziale. Per la pelle sensibile, prediligi uno struccante delicato.

Sii delicata quando ti strucchi
La cosa più importante da ricordare quando si rimuove il make-up è prestare attenzione a non irritare o danneggiare la pelle del contorno occhi. In questa zona, il make-up si deposita costantemente ed è uno dei punti più delicati e attivi. L'area è esposta ai danni derivanti dalla trazione e dallo strofinamento. Applica delicatamente lo struccante sugli occhi con un batuffolo di cotone. Per la pelle sensibile, o per chi indossa poco make-up, è disponibile lo Struccante Occhi Delicato. Per il trucco a lunga tenuta, è preferibile utilizzare un prodotto bifase. Esiste anche uno struccante istantaneo per quando si è in viaggio e si ha poco tempo da dedicare a questa operazione.

Articoli della stessa categoria