Il mio colorito è spento: cosa fare?
1. Hai il colorito spento: perché?
Qualunque sia il tuo tipo di pelle, può succedere che il tuo incarnato perda la sua luminosità. Eh già... Mancanza di sonno, invecchiamento cutaneo, stress, alimentazione poco equilibrata, cattiva eliminazione delle tossine: sono molti i fattori che possono determinare il colorito spento! Basta poco perché la tua pelle appaia meno fresca, la grana sia irregolare e rifletta meno la luce.
2. Come ritrovare un incarnato luminoso?
Cosa fare se il tuo colorito è spento? Per ridare alla pelle tutta la sua luminosità, scegli una routine di bellezza adeguata. Mattina e sera, applica trattamenti che risveglino il colorito. Di giorno, per un risultato immediato, l’alleato del tuo viso è il Baume Beauté Eclair: un booster di splendore che attenua all’istante i segni di stanchezza, idrata e lenisce la pelle. Accentuane l’effetto grazie a un fondotinta anti-colorito spento come il True Radiance SPF 15 e una polvere illuminante come la Cipria Multi-Éclat. La notte, stimola la rigenerazione della pelle con un trattamento notturno che attiva il rinnovamento cellulare. Pensa anche a esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte che contribuiscono all’effetto “colorito spento”.
3. Uno stile di vita più sano
Il colorito spento è spesso il riflesso di uno stile di vita poco sano o di ritmi frenetici. Per ridare alla tua pelle il suo splendore, inizia cercando di ritrovare un sonno regolare. Prenditi il tempo per preparare pasti sani ed equilibrati. Mangia verdure come carote o pomodori, altri booster di luminosità molto efficaci. Infine, quando occorre, proteggi la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento con i prodotti della gamma UV PLUS.