Come restringere i pori dilatati?

1. Perché i pori della tua pelle sono visibili?

La pelle è un tessuto che respira attraverso molteplici orifizi chiamati “pori”. Il tuo viso ne ha quasi 300.000, ognuno con una superficie media di 0,06 mm2. Se sono per lo più invisibili a occhio nudo, i pori possono dilatarsi e diventare visibili. Il primo responsabile? Il sebo che, se prodotto dalla pelle in quantità eccessiva, determina la loro dilatazione. Ma non è l’unica possibile causa: anche tabacco, stress, inquinamento, raggi UV, alimentazione e persino invecchiamento cutaneo possono essere all’origine dei pori dilatati.

2. Trattamenti mirati per ritrovare una bella pelle

Per restringere i pori, è indispensabile detergere il viso mattina e sera al fine di liberare la pelle dal sebo in eccesso e dalle cellule morte. Applica poi il siero Pore Control, che favorisce il restringimento dei pori grazie alla sua formula arricchita con estratto di cellule di fiore della vite. Due volte a settimana, aggiungi alla tua routine di bellezza un gommage o un esfoliante adatto al tuo tipo di pelle per ripulire i pori in profondità.

3. Il make-up: un alleato

Finché i pori del tuo viso non si saranno ristretti, il make-up sarà l’alleato perfetto per levigare la pelle e celare le imperfezioni. Applica una base levigante prima di sublimare la pelle con il Fondotinta opacizzante e pori minimizzati. Non dimenticare di infilare in borsa un kit Pori & Effetto Mat! Ideale per i veloci ritocchi make-up, questo kit combina salviettine opacizzanti che assorbono il sebo in eccesso con una polvere levigante che attenua i pori.

Ti potrebbe interessare anche...

  • SOS Impurità - Maschera riequilibrante all'argilla
    41,00€
  • Kit Pori & Effetto Mat
    N/A
  • Fondotinta opacizzante e pori minimizzati
    N/A
  • Tonico Iris Pelle Mista o Grassa MAXI FORMATO
    N/A

Domande sullo stesso argomento

Come nascondere un brufolo?

Clarins ti accompagna nei tuoi primi gesti di bellezza per la pelle a tendenza acneica: scopri come nascondere un brufolo o una piccola imperfezione.

Ho delle macchie scure. Cosa fare?

Clarins ti propone soluzioni per combattere le macchie scure, che siano legate all’età o meno. Scopri i consigli e i trattamenti anti-imperfezioni più adatti a te.

Ho l’aria stanca. Cosa fare?

Hai il viso stanco, le occhiaie, i tratti tirati? Clarins ha la soluzione: scopri consigli di bellezza e trattamenti che daranno energia alla tua pelle per farle ritrovare tutto il suo splendore.

Come attenuare i rossori sul viso?

Spesso sulla pelle sensibile sono visibili rossori cutanei. Grazie ai consigli Clarins potrai attenuare i rossori sul viso e la mancanza di comfort.

Come posso affinare il viso?

Con l’età, il viso può ingrossarsi. Clarins crea trattamenti che aiutano ad affinare il viso e a ridefinirne l’ovale: i nostri consigli per trovare quello adatto.

Come attenuare l’aspetto delle occhiaie?

Combattere le occhiaie? Clarins ti dà consigli per trovare i trattamenti per il contorno occhi adatti a te: scegli il trattamento giusto in base all’età e al tipo di occhiaie.

Cos’è un siero Clarins?

Il siero per il viso è l’alleato della tua bellezza: sceglilo in base alle tue esigenze e associalo alla crema per un’efficacia ancora migliore.

Come ridurre le borse sotto gli occhi?

Per attenuare le borse sotto gli occhi, Clarins propone trattamenti per il contorno occhi specifici per ogni età e tipo di borse: i nostri consigli per scegliere quello adatto.

Come prendersi cura della pelle matura?

Dopo i 50 anni e la menopausa, la pelle delle donne diventa più secca, si assottiglia. Clarins crea trattamenti di bellezza adatti alla pelle matura per offrire il massimo comfort.