Ho l’aria stanca. Cosa fare?

1. Ritrova un sonno riparatore

La stanchezza è spesso visibile sul viso. Basta una notte agitata per svegliarsi al mattino con tratti tirati, colorito spento, occhiaie e borse sotto gli occhi. Per combattere la stanchezza di occhi e pelle, cerca innanzitutto di migliorare la qualità del tuo sonno. Ad esempio, evita di guardare schermi prima di andare a letto: meglio un’attività tranquilla come un po’ di meditazione o un buon libro. Regola la temperatura della camera da letto in modo che non sia né troppo bassa né troppo alta e verifica che nessun rumore o luce possa disturbare il tuo sonno. Infine, rilassarti attraverso una respirazione profonda e lenta.

2. Adotta una routine di bellezza antifatica

Se nonostante tutti questi suggerimenti la qualità del tuo sonno non è migliorata, affronta la giornata con una routine di bellezza specifica. Fase uno: risveglia la pelle con un po’ d’acqua fresca per attivare la circolazione. Fase due: applica la maschera Hydra-Essentiel Maschera Occhi: anti-fatica e idratante con estratto di pianta di Goethe biologica e dalla texture fresca per uno sguardo più luminoso e riposato. Fase tre: idrata la pelle con il Baume Beauté Éclair , che riduce i segni di stanchezza e sublima l’incarnato in un solo gesto. Fase quattro: scegli un make-up che celi le occhiaie e ravvivi la luminosità della pelle. Ecco: ora sei splendente come dopo una bella notte di sonno!

3. Gioca d’anticipo

Sai che la notte sarà corta? Applica il trattamento per il contorno occhi prima di andare a letto. Al risveglio: niente borse né occhiaie. Per una pelle più tonica dai tratti riposati, puoi aggiungere qualche goccia di Booster Energy al tuo trattamento quotidiano. A seconda delle condizioni della tua pelle, può essere usato anche come trattamento.

Ti potrebbe interessare anche...

  • Hydra-Essentiel Maschera Occhi
    N/A
  • Multi-Active Yeux – Antirughe contorno occhi
    49,00€
  • Extra-Firming Occhi
    64,00€
  • Mission Perfection Contorno Occhi SPF15
    N/A

Domande sullo stesso argomento

Come attenuare l’aspetto delle occhiaie?

Combattere le occhiaie? Clarins ti dà consigli per trovare i trattamenti per il contorno occhi adatti a te: scegli il trattamento giusto in base all’età e al tipo di occhiaie.

Ho delle macchie scure. Cosa fare?

Clarins ti propone soluzioni per combattere le macchie scure, che siano legate all’età o meno. Scopri i consigli e i trattamenti anti-imperfezioni più adatti a te.

Come restringere i pori dilatati?

Come restringere i pori e opacizzare la pelle? Se tendi ad avere problemi cutanei, Clarins ti consiglia quali gesti e trattamenti adottare per ritrovare una pelle pulita.

Come attenuare i rossori sul viso?

Spesso sulla pelle sensibile sono visibili rossori cutanei. Grazie ai consigli Clarins potrai attenuare i rossori sul viso e la mancanza di comfort.

Cos’è un siero Clarins?

Il siero per il viso è l’alleato della tua bellezza: sceglilo in base alle tue esigenze e associalo alla crema per un’efficacia ancora migliore.

Come nascondere un brufolo?

Clarins ti accompagna nei tuoi primi gesti di bellezza per la pelle a tendenza acneica: scopri come nascondere un brufolo o una piccola imperfezione.

Come prendersi cura della pelle matura?

Dopo i 50 anni e la menopausa, la pelle delle donne diventa più secca, si assottiglia. Clarins crea trattamenti di bellezza adatti alla pelle matura per offrire il massimo comfort.

Ho la pelle disidratata: cosa fare?

Scopri con Clarins consigli di bellezza specifici per la pelle disidratata e una gamma di trattamenti che aiutano la pelle secca a trattenere l’acqua.

Come combattere la pelle grassa?

Come fare per non avere più la pelle grassa? Clarins ha creato trattamenti per il viso specifici che aiutano a eliminare il sebo in eccesso per offrirti una pelle più pulita.