
Struccanti, detergenti e tonici
N°1 in Europa nei trattamenti in profumeria selettiva*.
Detergere il viso è il primo, fondamentale gesto di bellezza per la pelle. Clarins se ne prende cura con detergenti e struccanti ricchi di ingredienti di origine naturale, provenienti dalle Alpi.
Ogni mattina, ti prepari per risplendere per tutta la giornata... Ma sapevi che tutto inizia dalla sera prima?
Ora, ti (di)mostreremo come 3 gesti semplici e delicati, se ripetuti ogni sera senza eccezioni, siano la chiave per una pelle in piena forma!
*Fonte: NPD BeautyTrends®; mercato selettivo trattamenti, brand prestige, vendite a valore; nel periodo gennaio-dicembre 2021, totale 4 Paesi (Francia, Italia, Spagna, UK).

Struccare la pelle
UNA QUESTIONE DI TEXTURE
A ciascuna, il suo detergente e la formula struccante più adatta al suo tipo di pelle. In latte, gel, crema, acqua micellare e olio: in base al tempo dedicato alla detersione del viso, all'intensità del make-up, più leggero o waterproof, alla sensibilità degli occhi... Alcune donne cercano un démaquillage super veloce; altre sono interessate a un tonico dall’azione purificante, idratante o lenitiva, secondo le loro esigenze di bellezza. L’Acqua Micellare Detergente Clarins elimina, in un solo gesto, il make-up leggero da viso, occhi e labbra, e lenisce la pelle. L’Olio Ultra Detergente rimuove il make-up intenso, a lunga tenuta o waterproof. Lo Struccante Occhi Express è un alleato che garantisce freschezza per gli occhi sensibili, e in grado di eliminare il make-up intenso. In un batter d’occhio, deterge gli occhi eliminando ogni traccia di mascara, eyeliner e ombretti; questa lozione bifase, formulata con estratto di fiordaliso e acqua floreale di rosa, dona sollievo immediato: un bagno di freschezza per tutti i tipi di pelle! Il Latte Detergente Delicato Clarins accarezza il viso donando comfort e una straordinaria morbidezza. Questa emulsione delicata, fluida e cremosa, deterge e lenisce. Lascia la pelle morbida e vellutata, come il velluto.
LA TUA SELEZIONE

Quando il detergente
È UNA MOUSSE IRRESISTIBILE
Il Detergente Schiumogeno Purificante deterge e restringe i pori della pelle mista o grassa. Il Detergente Schiumogeno Idratante nutre la pelle normale o secca. Il Detergente Schiumogeno Lenitivo calma la pelle molto secca o sensibile, restituendole comfort. La Mousse Detergente Rinnovatrice elimina le cellule morte e le imperfezioni della pelle. Con estratto di saponaria bio, deterge la pelle all’insegna della delicatezza grazie al suo potere auto-schiumogeno. Cocktail naturali per proteggere la pelle del viso da aggressioni esterne e impurità. Far emulsionare e risciacquare... e il gioco è fatto: la pelle è perfettamente detersa!
LA TUA SELEZIONE

Il potere riequilibrante
DEI TONICI
Applicato dopo il Detergente Schiumogeno più adatto al tuo tipo di pelle, il Tonico Purificante, Idratante o Lenitivo, ricco di estratti di piante e senza alcol, riequilibra e rinforza la pelle. Con un'azione mirata, completa il rituale della detersione e favorisce l’equilibrio della flora cutanea, con il Complesso Microbiota Clarins. Si tampona sul viso prima del siero o della crema, su pelle precedentemente detersa, per prepararla a ricevere al meglio i trattamenti successivi.
LA TUA SELEZIONE
PER ANDARE ANCORA OLTRE
Domande?
Le risposte dei nostri esperti
Perché utilizzare un trattamento detergente viso Clarins?
Con o senza make-up, la pelle del viso ha bisogno di essere detersa mattina e sera per liberarla da impurità e inquinamento ed eliminare i residui di maquillage. La gamma di trattamenti detergenti e struccanti Clarins attinge dalla natura il suo Complesso Emolliente delle Alpi con estratti di genziana biologica e melissa biologica. Coltivate nella tenuta Clarins, queste erbe avvolgono la pelle con le loro virtù emollienti e protettive.
Perché detergere la pelle ogni giorno?
Il viso è esposto ad aggressioni esterne, inquinamento, variazioni climatiche... Truccata o nuda, la pelle deve essere detersa ogni giorno, come il resto del corpo. Per garantirne l’igiene e la bellezza, è necessario eliminare impurità e residui di make-up scegliendo lo struccante o il prodotto detergente adatto alla tua pelle e ai tuoi desideri. Consiglio di bellezza: una o due volte alla settimana, prenditi il tempo per liberare la pelle da cellule morte e imperfezioni con un gommage Clarins. Sarà più morbida, bella e luminosa.
Come scegliere uno struccante?
In funzione della formula detergente - in latte, gel, crema, acqua micellare od olio - e del tempo che dedichi al démaquillage viso, del make-up leggero o waterproof, della sensibilità degli occhi... Alcune donne cercano un démaquillage super veloce. Altre sono interessate a un tonico dall’azione purificante, idratante o lenitiva in base al loro tipo di pelle. La gamma di struccanti e detergenti Clarins offre un’ampia palette di trattamenti con il Complesso Emolliente delle Alpi. Qualunque sia la formula scelta, gli estratti di genziana biologica e melissa biologica coltivate nella tenuta Clarins lasciano la pelle morbida.
Quale routine per detergere la pelle secca?
Clarins ha sviluppato una gamma di Detergenti Schiumogeni Delicati specifici per il viso per ogni tipo di pelle. Per la pelle secca, si consiglia di utilizzare il Detergente Schiumogeno Idratante, formato giallo. L’estratto di Aloe vera, noto per le sue virtù idratanti, completa l’azione ammorbidente del Complesso Emolliente delle Alpi con estratti di genziana biologica e melissa biologica. Associato al Tonico Idratante, senza alcol e arricchito con estratti di fiori di zafferano, questo prodotto idrata e ammorbidisce la pelle normale o secca donandole una piacevole sensazione di elasticità e freschezza.
Quale routine per detergere la pelle grassa?
Il Detergente Schiumogeno Purificante, formato verde, attinge il suo potere purificante dalla sua composizione con erbe delle Alpi. Gli estratti di regina dei prati purificano la pelle mista e grassa e restringono i pori. La sua formula in crema arricchita con microperle blu ha un effetto purificante sulla pelle, mentre l’estratto di saponaria biologica deterge il viso con delicatezza preservandola dal calcare. L’applicazione del Tonico Purificante con estratti di amamelide e fiore di zafferano consente di favorire l’equilibrio della pelle mista e grassa.
Quale routine per detergere la pelle sensibile?
La pelle molto secca o sensibile ha bisogno di trattamenti detergenti e lenitivi per il viso. Il Detergente Schiumogeno Lenitivo, formato rosa, deterge la pelle con delicatezza rendendola morbida e proteggendola ogni giorno. Un detergente lenitivo naturale arricchito con estratto di camomilla e burro di karité, che rispetta e restituisce comfort alla pelle sensibile. Il Tonico Lenitivo associa tutti i benefici complementari dell’echinacea e della camomilla. La sua formula gel, morbida e confortevole, accarezza la pelle sensibile con delicatezza.
Come scegliere tra un’acqua micellare e un olio detergente?
L’Acqua Micellare, con la sua formula acquosa, dona freschezza immediata alla pelle struccata. La base delicata con estratto di moringa ed erbe delle Alpi strucca e deterge la pelle liberandola da impurità e inquinamento. Perfetta per le donne che utilizzano un make-up leggero e che cercano un démaquillage rapido. L’Olio Ultra Detergente con estratti di genziana biologica e melissa biologica è particolarmente adatto per chi desidera eliminare facilmente un make-up a lunga tenuta o waterproof. Applicare l’olio sulla pelle asciutta del viso e del collo, posando le mani ben piatte sul viso e allontanandole velocemente. Un gesto da ripetere 7 volte, per poi emulsionare con un po’ d’acqua, sciacquare e terminare applicando il tonico adatto al tipo di pelle. Una routine struccante ricca di sensualità per una pelle morbida e un incarnato perfetto.

La tua consultazione di bellezza
I tuoi consigli personalizzati di prodotti in pochi step.