Ti rispondono i nostri esperti
Per un make-up bocca eccezionale e che duri tutto il giorno l’ideale sono i rossetti lunga tenuta e no transfer. Cremosi e vellutati; i lipstick Joli di Clarins hanno tutto ciò che serve per un trucco favoloso dalla mattina alla sera. Il colore è intenso (con tantissime nuance) e le labbra risultano elastiche e morbide grazie all’estratto di salicornia bio e all’olio di mango.
Il rossetto è un ottimo alleato per correggere i piccoli difetti delle labbra e averle bellissime. Chi ha labbra sottili e cerca un finish mat dovrebbe provare Joli Rouge Velvet, il lipstick che dona un effetto velluto senza seccare la pelle, grazie a una formula super idratante. L’applicazione è facilissima e il colore mat è intenso, perfetto per illuminare la bocca.
I tipi di rossetto disponibili sono davvero tantissimi. Troviamo le formulazioni long lasting e no-transfer, che permettono di avere una lunga tenuta durante tutta la giornata anche se si mangia o beve. Il rossetto può essere poi opaco e compatto oppure lucido e metallizzato. Ottimi pure i rossetti curativi, che colorano le labbra e al tempo stesso le nutrono e idratano.
Long lasting e a lunga tenuta: il rossetto che non si toglie dura sino a 24 ore. Può essere volumizzante, gloss, glitterato oppure mat a seconda della formulazione e del make up che vuoi realizzare.
Per far durare più a lungo il rossetto prenditi cura delle tue labbra. Realizza uno scrub leggero e idratale usando un lip balm. Le peggiori nemiche del rossetto sono screpolature e pellicine, eliminale massaggiando un prodotto ad hoc. Per aiutarti puoi sfruttare le setole di un comune spazzolino, sempre con delicatezza.