Come combattere la ritenzione idrica?
1. Ritenzione idrica: perché?
La ritenzione idrica si verifica quando il corpo, invece di eliminare l’acqua, la trattiene nei suoi tessuti. Il risultato è una sensazione di gonfiore in alcune parti del corpo, come gli arti inferiori, e spesso l’aumento di peso. Può inoltre causare la comparsa di cellulite. Le cause della ritenzione idrica possono essere molteplici: tra queste, variazioni ormonali, caldo, una dieta troppo ricca di sale e alcuni farmaci.
2. Elimina i liquidi!
Paradossalmente, la prima cosa da fare per combattere la ritenzione idrica è continuare... a bere acqua. Bevendo acqua, stimolerai l’eliminazione dei liquidi. Fai sport. Niente di meglio di una bella sessione di attività fisica per stimolare la circolazione e drenare i tessuti impregnati d’acqua. Opta anche per una dieta a basso contenuto di sale: il sale trattiene i liquidi. Infine, prediligi pasti ricchi di proteine vegetali. All’origine della ritenzione idrica da parte dei tessuti potrebbe esserci proprio questa carenza.
3. Scegli un prodotto dimagrante appropriato
Per aiutare il tuo corpo a eliminare l’acqua in eccesso, occorre ripristinare la circolazione sanguigna e linfatica. Scegli un trattamento specifico come l’Olio Drenante “Huile Anti-Eau” 100% estratti di piante, che riduce la sensazione di pesantezza e affina la silhouette. Utilizzato quotidianamente, questo olio con estratti di piante tonifica la pelle e favorisce l’eliminazione di tossine e liquidi. Applica il trattamento eseguendo un massaggio drenante per stimolare la circolazione della linfa, che svolge un ruolo fondamentale per l’eliminazione dei liquidi da parte dell’organismo. Un gesto efficace per combattere la ritenzione idrica.