Cosa fare se la pelle del corpo è molto secca?

1. Perché la tua pelle è secca?

Se hai la pelle che reagisce alla minima aggressione esterna con prurito, una sensazione di mancanza di comfort o come se tirasse, vuol dire che è secca: le mancano acqua e lipidi. Questo la fragilizza e il film idrolipidico non ne protegge più la superficie. Diventa più sensibile agli agenti esterni: freddo glaciale, troppo inquinamento o anche un forte vento possono indebolirla. La morbidezza scompare e la pelle comincia a tirare, la grana è meno levigata e appaiono rossori sulla superficie.

2. Esfolia il corpo

Per eliminare la rugosità della pelle secca, è importante esfoliare il corpo una o due volte a settimana. Scegli ad esempio il Gommage Corpo “Tonicità” dalla texture oleosa, che agisce sul corpo e sulla mente per offrirti un momento di vero benessere. La sua formula a base di cristalli di zucchero e sale rimuove le cellule morte senza danneggiare il film idrolipidico. In pochi gesti, la pelle ritrova tutta la sua morbidezza, è vellutata e rivitalizzata.

3. Nutri la pelle

Dona conforto alla tua pelle secca offrendole ciò che le occorre, in particolare per favorire il ripristino del film idrolipidico. A tal fine, applica la Crema Superidratante con burro di karité e cera di fiori d’arancio dalle virtù nutrienti. La sua texture ultra confortevole attenua le rugosità e tonifica la pelle rendendola più morbida, levigata ed elastica.

Segui questi preziosi consigli... la tua pelle secca ti ringrazierà!

Ti potrebbe interessare anche...

  • Latte Corpo Idratante Delicato
    30,00€
  • Olio corpo Huile Tonic
    43,50€
  • Crema Corpo Super Idratante
    N/A
  • Crema Idratante Corpo "Tonicità" con oli essenziali
    N/A

Domande sullo stesso argomento

Alla mia pelle manca tonicità. Come rassodare la pelle del corpo?

Con Clarins, scopri consigli per preservare la tonicità del tuo corpo: trattamenti rassodanti e routine di bellezza adatti a te!

Perché utilizzare un gommage corpo?

Clarins ti spiega i benefici dei gommage corpo e ti svela i gesti e i trattamenti che ti aiuteranno ad avere una pelle liscia, tonica e morbida giorno dopo giorno.

Come idratare la pelle secca?

Idratare la pelle del corpo ogni giorno è essenziale. Clarins ti consiglia sui trattamenti e i gesti giusti per una buona idratazione.

Quali sono le virtù degli oli Clarins?

Gli oli sono al centro dell’expertise trattamento Clarins. Scopri le virtù degli oli essenziali e trova l’olio Clarins adatto alle tue esigenze.

Perché usare un trattamento per collo e décolleté?

Collo e décolleté sono zone molto delicate. Per prendertene cura, Clarins ti consiglia trattamenti rassodanti che aiutano a tendere nuovamente la pelle delicata del collo.

Come prendersi cura dei piedi?

Clarins ti fa scoprire trattamenti per i piedi pensati per offrire comfort e sollievo quotidiano e renderli più belli: i piedi sono morbidi, idratati.

Come posso prendermi cura del corpo con l’età?

Con l’età, la pelle del corpo diventa più secca. Clarins ti consiglia su come prenderti cura del corpo: scopri la tua routine di bellezza per il corpo!

Come prendersi cura delle mani?

Prendersi cura delle mani vuol dire anche lottare contro i segni del tempo. Clarins ti svela come fare per avere mani morbide, senza macchie, a lungo.

Come combattere le smagliature?

In gravidanza, Clarins si prende cura di te: scopri come eliminare le smagliature che possono apparire su pancia e cosce.