Come posso prendermi cura del corpo con l’età?

1. L’invecchiamento cutaneo colpisce anche il corpo

Sebbene sia meno esposto del viso, anch’esso può mostrare segni di invecchiamento: con l’età, la pelle tende ad essere più secca e disidratata, perde tonicità, le rughe compaiono su zone come collo o décolleté. Occorre prendersene cura.

2. Esfoliare

L’esfoliazione è il primo gesto per combattere l’invecchiamento cutaneo del corpo. Prendi l’abitudine di usare il Gommage Esfoliante Rinnovatore 1 o 2 volte a settimana: grazie alla sua formula con polvere di bambù e burro di karité, rimuove delicatamente le cellule morte della pelle e la nutre offrendoti una sensazione di comfort.

3. Tonificare

Oltre ad esfoliarla, ti consigliamo di idratare e nutrire la pelle ogni giorno con il Siero Corpo Idratante, un trattamento intensamente idratante e antietà che ridonerà alla tua pelle tutta la sua morbidezza e il suo tono. Per ottimizzare i risultati del trattamento, applicalo con movimenti leggeri dalle caviglie verso la vita poi dalle braccia verso il décolleté. Completa la sua azione con Lift-Fermeté Crema Rigenerante Tonificante Corpo agli estratti di timo limone, bocoa e burro di karité, ideale per ritrovare una pelle bella, tonica e morbida. Un consiglio: per prevenire la comparsa delle rughe e il rilassamento cutaneo, è consigliabile adottare questa routine a partire dai 30 anni.

Pronta a ritrovare un corpo tonico?

Ti potrebbe interessare anche...

  • Gommage Corpo "Tonicità"
    46,00€
  • Crema Corpo Super Idratante
    N/A
  • Crema Idratante Corpo "Tonicità" con oli essenziali
    46,00€

Domande sullo stesso argomento

Alla mia pelle manca tonicità. Come rassodare la pelle del corpo?

Con Clarins, scopri consigli per preservare la tonicità del tuo corpo: trattamenti rassodanti e routine di bellezza adatti a te!

Perché utilizzare un gommage corpo?

Clarins ti spiega i benefici dei gommage corpo e ti svela i gesti e i trattamenti che ti aiuteranno ad avere una pelle liscia, tonica e morbida giorno dopo giorno.

Cosa fare se la pelle del corpo è molto secca?

Clarins ti consiglia sui trattamenti corpo e i gesti da adottare per offrire alla pelle molto secca l’idratazione che le occorre. Tutti i nostri consigli di bellezza.

Come idratare la pelle secca?

Idratare la pelle del corpo ogni giorno è essenziale. Clarins ti consiglia sui trattamenti e i gesti giusti per una buona idratazione.

Perché usare un trattamento per collo e décolleté?

Collo e décolleté sono zone molto delicate. Per prendertene cura, Clarins ti consiglia trattamenti rassodanti che aiutano a tendere nuovamente la pelle delicata del collo.

Come prendersi cura dei piedi?

Clarins ti fa scoprire trattamenti per i piedi pensati per offrire comfort e sollievo quotidiano e renderli più belli: i piedi sono morbidi, idratati.

Come prendersi cura delle mani?

Prendersi cura delle mani vuol dire anche lottare contro i segni del tempo. Clarins ti svela come fare per avere mani morbide, senza macchie, a lungo.

Come combattere le smagliature?

In gravidanza, Clarins si prende cura di te: scopri come eliminare le smagliature che possono apparire su pancia e cosce.

I prodotti snellenti hanno ancora un senso, quando esistono laser e chirurgia?

Rispetto a soluzioni invasive come laser e chirurgia, il trattamento snellente è un metodo molto più delicato. I consigli Clarins per scegliere un trattamento anticellulite.