Clarins e FEED Una partnership di cuore
Il progetto è nato, nel 2011, dall’idea di due filantropi convinti che l’istruzione dei bambini potesse contribuire a fare del mondo un posto migliore: Christian Courtin-Clarins e Lauren Bush Lauren.
Clarins e FEED sostengono, con orgoglio, il programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, il World Food Programme.
Insieme, consentiamo così a migliaia di bambini di seguire regolarmente programmi alimentari e scolastici.

Ad oggi, abbiamo contribuito a distribuire:
pasti nelle scuole in tutto il mondo.
Lauren Bush Lauren:
un impegno costante
Durante i viaggi come portavoce del World Food Programme delle Nazioni Unite (WFP), Lauren Bush Lauren entra a diretto contatto con il problema della fame nel mondo. Nel 2007, fonda FEED Projects con l’obiettivo di dar vita a programmi di alimentazione scolastica. La prima borsa “FEED 1” nasce per sensibilizzare il grande pubblico: la cifra “1” stampata su un lato indica che ogni borsa venduta fornisce un pasto a uno scolaro per un anno.
Combattere la malnutrizione
Perché Clarins & FEED?
I bambini sono il nostro futuro. Dobbiamo assicurare loro istruzione, cibo e salute
Contribuire alle cure mediche e all’educazione dei bambini è una priorità per il gruppo Clarins.
Clarins e FEED sostengono l’organizzazione dell’ONU per l’assistenza alimentare (WFP) dal 2011.
Un pasto, molteplici benefici
Finanziare pasti nelle scuole non significa soltanto fornire cibo ai bambini che ne hanno bisogno: significa anche favorire una presenza scolastica assidua e, quindi, l’accesso all’istruzione. Oltre a contribuire a combattere la malnutrizione, questi pasti offrono anche ai bambini l’opportunità di imparare, giocare, crescere e ricevere l’istruzione che meritano. Un anno intero di pasti e di scuola può cambiare una vita.
Grazie ad iniziative intese alla protezione dell’infanzia, Clarins sostiene e accompagna la generazione di domani. La nostra partnership con FEED rispecchia i valori chiave al cuore della missione Clarins.
Che cosa contengono i pasti?