L’abbronzatura perfetta?
I trattamenti solari Clarins: alte prestazioni - eco-responsabili - arricchiti con piante.
Sea, Safe and Sun
Regalati nuovi trattamenti solari eco-responsabili che racchiudono il meglio dell’estate... La Ricerca Clarins ha saputo conciliare il rispetto dell’ambiente con formule sempre più sensoriali, facendo tesoro del meglio della scienza e delle piante per proteggere la pelle e preservarne salute e bellezza.
una bellezza senza compromessi!
Ti sveliamo tutti i nostri consigli e suggerimenti per un risultato impeccabile che rispetti la tua pelle! Per rendere il sole un alleato per tutta la famiglia

Presta attenzione nell’utilizzare profumi e alcuni medicinali incompatibili con l’esposizione solare. Chiedi consiglio al tuo farmacista o medico.

RISPETTA la tua sensibilità al sole. Non esporti più del dovuto.

Applica un trattamento doposole riparatore dopo l’esposizione per lenire la pelle e restituirle comfort.

La sigla SPF (Sunburn Protection Factor) indica il livello di protezione di un prodotto dai raggi UVB. Talvolta su un packaging possono essere presenti altre sigle, quali IP (Indice di Protezione) o FPS (Fattore di Protezione Solare).

La protezione con un fattore elevato non impedisce l’abbronzatura. I trattamenti solari sono indispensabili anche per proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV. Più il fattore di protezione è elevato, più la pelle è protetta: con una crema dal fattore alto, la pelle si abbronza comunque ma più lentamente.

Scegli la tua protezione solare (30, 50, 50+): il fattore di protezione indicato su un prodotto solare corrisponde al tempo di protezione prima della scottatura. Con una crema solare SPF30, la pelle è protetta 30 volte più a lungo di quanto non lo sarebbe senza crema. Più il fattore è elevato, più l’energia dei raggi UV è assorbita e più la protezione è forte.

Contrariamente a quanto spesso si crede, la pelle nera è esposta ai rischi dei raggi UV tanto quanto la pelle chiara pur essendo naturalmente più pigmentata.

Anche se la pelle bagnata dona una piacevole sensazione di freschezza, i raggi del sole possono comunque causare scottature. La pelle bagnata lascia passare il 38% dei raggi UV, tra cui quelli responsabili delle scottature.

APPLICA i trattamenti doposole Clarins ricchi di estratti di piante anti-radicali per lenire e idratare la pelle dopo l’esposizione.
Trova la routine solare adatta alla tua pelle
protezione raccomandata:
Protezione altissima 50+
protezione raccomandata:
Protezione da alta ad altissima 30 - 50+
protezione raccomandata:
Protezione da media ad alta 30
protezione raccomandata:
Protezione media 30
protezione raccomandata: