Clarins Seeds of Beauty
Il futuro della bellezza è nelle nostre mani
La partnership tra PUR e Clarins è nata dall’incontro tra due visionari, accomunati dalla stessa passione per la natura: Christian Courtin-Clarins e Tristan Lecomte. Seeds of Beauty è uno dei programmi promossi da Clarins, il cui obiettivo è preservare la biodiversità, sostenendo - allo stesso tempo - le popolazioni locali.
Ad oggi, abbiamo piantato insieme:
alberi in tutto il mondo
Un aiuto per Darjeeling
Dopo l’iniziativa di successo che per 7 anni ha visto la protezione degli alberi in Indonesia attraverso il programma Seeds of Beauty, ora Clarins rivolge la propria attenzione a Darjeeling in collaborazione con PUR.
Darjeeling è nota in tutto il mondo per la produzione di tè, ma negli ultimi decenni gli agricoltori hanno deforestato le colline, provocando l’erosione e il rapido deterioramento del terreno fertile. Il nostro obiettivo: trapiantare gli alberi per ringiovanire l’ecosistema della regione attraverso colture diversificate, sostenere gli agricoltori locali e arricchire i terreni.
Sostenere gli agricoltori e rigenerare gli ecosistemi
Collaboriamo con PUR per aiutare gli agricoltori a diversificare le loro entrate, incoraggiandoli a piantare specie diverse di alberi al servizio di vari settori e supportando al tempo stesso gli ecosistemi locali.
Attraverso la piantumazione di una varietà di specie di alberi, non solo si migliora la qualità del suolo, si riduce l’erosione e si promuove la biodiversità creando ombra e umidità, ma la combinazione di alberi da frutto e ad alto fusto permette agli agricoltori di sfruttare diversi settori raggiungendo così la stabilità economica.
Perché piantare alberi?
Un albero può significare molti benefici
Il nostro piano d’azione
Grazie a PUR, Clarins porta avanti un piano d’azione a livello locale che risponde a precisi criteri, essendo cioè: