Perché abbiamo la cellulite?
1. Il grasso, causa della cellulite adiposa
Cosce, glutei, braccia... La cellulite può comparire su diverse parti del corpo. È dovuta a grasso in eccesso che va a riempire gli adipociti, le cellule in cui si accumula il tessuto adiposo. Ecco perché questo tipo di cellulite è chiamato adiposo. Quando il loro volume aumenta, gli adipociti deformano la superficie della pelle e producono quello che è noto come “effetto buccia d’arancia”. Spesso il grasso non viene bruciato perché l’apporto calorico giornaliero è superiore al consumo energetico.
2. Quando la cellulite adiposa diventa fibrosa
Se hai dolori legati alla cellulite, hai la cellulite fibrosa. Formatasi da tempo, è causata da una sovrapproduzione di fibre di collagene rigide nel tessuto adiposo. Queste fibre “intrappolano” gli adipociti e rendono la pelle più dura, provocando dolore quando la pizzichi.
3. L’acqua, causa della cellulite acquosa
Esiste un terzo tipo di cellulite: la cellulite acquosa. Quest’ultima è determinata da un eccesso di acqua nei tessuti cutanei. Ciò si verifica quando la circolazione linfatica non è abbastanza attiva da riuscire a eliminare dal corpo i liquidi in eccesso. La cellulite acquosa non provoca dolore ed è riconoscibile perché, quando pizzichi le zone interessate, compaiono sulla superficie della pelle pochi inestetismi.
4. Body Fit: il gel-crema ideale per combattere i tre tipi di cellulite
Al fine di combattere la cellulite, di qualsiasi tipo essa sia, Clarins ha creato Body Fit. Applicato ogni giorno con un automassaggio specifico, questo gel-crema dalla texture fresca leviga e tonifica la pelle. Dopo qualche giorno la silhouette è rimodellata, l’effetto buccia d’arancia si riduce, di qualunque tipo di cellulite si tratti.
Ti potrebbe interessare anche...
Domande sullo stesso argomento
Come ottenere cosce più snelle?
Cosce più snelle? Il trattamento anticellulite giusto, un’alimentazione sana e un’attività sportiva. Il trio vincente Clarins per cosce più snelle!
CONTINUA A LEGGERE
Come combattere la ritenzione idrica?
Per combattere la ritenzione idrica, scopri il trio vincente Clarins: alimentazione equilibrata, attività sportiva e trattamento snellente adatto.
CONTINUA A LEGGERE
Come combattere la cellulite?
Con Clarins, scopri qual è il tuo tipo di cellulite per poterlo combattere al meglio. Tutti i nostri consigli per un corpo più snello.
CONTINUA A LEGGERE
I prodotti snellenti sono davvero efficaci?
I prodotti snellenti funzionano davvero? Per Clarins, la risposta è sì: scopri il trio vincente per una silhouette snella e la nostra gamma di trattamenti snellenti.
CONTINUA A LEGGERE
Cosa fare se la pelle del corpo è molto secca?
Clarins ti consiglia sui trattamenti corpo e i gesti da adottare per offrire alla pelle molto secca l’idratazione che le occorre. Tutti i nostri consigli di bellezza.
CONTINUA A LEGGERE
Come prendersi cura delle mani?
Prendersi cura delle mani vuol dire anche lottare contro i segni del tempo. Clarins ti svela come fare per avere mani morbide, senza macchie, a lungo.
CONTINUA A LEGGERE
Come combattere le smagliature?
In gravidanza, Clarins si prende cura di te: scopri come eliminare le smagliature che possono apparire su pancia e cosce.
CONTINUA A LEGGERE
Come eliminare la culotte de cheval?
Combattere la culotte de cheval? Trova il trattamento snellente Clarins più adatto a te e associalo a un’alimentazione sana e un’attività sportiva. I nostri consigli.
CONTINUA A LEGGERE
Perché Clarins utilizza l’olio di nocciola nei suoi oli viso e corpo?
L’olio di nocciola, idratante e nutriente, è la base perfetta per gli oli essenziali viso e corpo Clarins: scoprine le virtù.
CONTINUA A LEGGERE