Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800.13.23.44
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

Hydra-Essentiel - L’azione della pianta di Goethe

Pelle disidratata, spenta?

(Attiva il suo potere auto-idratante!)

Estratto di
pianta di Goethe
biologica

La pianta di Goethe biologica,

potente attivatore d’idratazione naturale

La capacità di osservare la Natura come fonte di ispirazione è uno dei segreti della Ricerca Clarins. Un vegetale del Madagascar attira tutta l’attenzione dei Laboratori Clarins: è la pianta di Goethe dalle foglie carnose, che nonostante i numerosi stress idrici restano sempre
impregnate d’acqua.

Soprannominata “leaf of life” (foglia della vita) dalle popolazioni locali, è una pianta essenziale per la vita come l’acqua lo è per la bellezza delle donne.

Aiutando la pelle a ripristinare da sola le sue riserve cutanee d’acqua, l’estratto di pianta di Goethe biologica ne favorisce l’idratazione perfetta.

L’approccio responsabile di Clarins:
la filiera esemplare della pianta di Goethe biologica

L’approccio responsabile di Clarins:
la filiera esemplare della pianta di Goethe biologica


Tra i numerosi impegni che guidano l’approccio responsabile di Clarins, quello che consiste nello sviluppare formule rispettose è illustrato in maniera esemplare dall’approvvigionamento certificato biologico ed equosolidale della pianta di Goethe.

  • Una formazione continua

    La produzione della pianta di Goethe biologica - semina, coltivazione, raccolta, essiccazione delle foglie - è effettuata dalle comunità locali di Madirobe e di Marovato, a nord-est del Madagascar, in collaborazione con Jardins du Monde. Cinquantuno persone sono coinvolte nella raccolta e l’associazione ha già svolto attività di formazione relativa alla salute e sostenuto in questi villaggi la creazione di giardini pedagogici di piante medicinali.

  • Una collaborazione costante

    Presente in Madagascar dal 2003, Jardins du Monde preserva e ripristina l’uso di piante medicinali tra le popolazioni che non hanno accesso ai farmaci convenzionali. Clarins, che da 10 anni collabora con il suo fondatore, l’etnobotanico Jean-Pierre Nicolas, ha affidato a Jardins du Monde la gestione dell’approvvigionamento dell’estratto di pianta di Goethe biologica ed equosolidale.

  • Un principio attivo biologico

    La certificazione biologica dell’estratto di pianta di Goethe biologico soddisfa tre criteri: la coltivazione biologica della pianta, l’estrazione mediante solventi, l’autorizzazione da parte di un organismo di certificazione biologica della fabbrica dove avviene la trasformazione.

  • Un principio attivo equo e solidale

    La pianta di Goethe biologica viene ottenuta con uno stipendio giusto ed equo, un incentivo destinato a un fondo per lo sviluppo, il rispetto delle persone, la formazione dei coglitori.