24 minuti di sonno in più e il 67% in più di facilità ad addormentarsi: questi, secondo il Professor Damien Léger dell’ospedale Hôtel-Dieu di Parigi, i benefici che si traggono da un buon cuscino. O più precisamente da un cuscino adatto alla tua morfologia e al tuo modo di dormire. Non sai come trovare il tuo? Prova rispondendo al questionario “l’oreiller de vos rêves” (il cuscino dei tuoi sogni) su www.petit-meunier.fr, elaborato insieme al Centre du Sommeil et de la Vigilance dell’ospedale Hôtel-Dieu di Parigi. Stessa storia per i materassi: la consistenza deve adattarsi alla tua morfologia. Da molto morbido per i più minuti a molto duro per i più robusti. In caso di dubbi, per la schiena è sempre meglio sceglierne uno troppo duro piuttosto che troppo morbido e aggiungere un topper per la morbidezza.
La sera non hai il tempo di passare ore in bagno a struccarti? Ti chiediamo solo un piccolissimo sforzo: con due batuffoli di cotone e un po’ d’acqua detergente, bastano pochi semplici gesti per dire addio al make-up. La tua pelle te ne sarà grata!
In inglese, to peel vuol dire pelare. Un peeling cosmetico non si spinge così in là, ma esfolia con efficacia le cellule morte dalla superficie della pelle senza provocare nessun fastidio. La tecnica: molecole acide – AHA come l’acido glicolico o BHA come l’acido salicilico – che attaccano le cellule. A seconda delle dosi, l’effetto può essere più o meno delicato. La buona abitudine: le lozioni a base di AHA, da applicare tutte le sere con un batuffolo di cotone. Al risveglio, la pelle è fresca e levigata.
Ci accoglie davanti al leggendario Hotel Royal Monceau. Impegnata nell’azienda familiare da qualche anno, in particolare nello sviluppo delle spa e del retail, la dinamica nipote del fondatore di Clarins ci svela alcuni segreti e consigli di bellezza davanti al frullato detox Grand Vert.
Frullato Grand Vert: cetriolo, sedano, kale e mela verde. Una sferzata detox!
Produzione: Oslo Films
Tranquilla, l'olio viso non ti lascerà la pelle grassa! I suoi acidi grassi si mescolano a quelli della pelle per ammorbidirla e favorire la corretta idratazione. A seconda degli ingredienti vegetali che racchiude, l'olio viso può anche riequilibrare una pelle che tende ad avere un aspetto lucido. Due-tre gocce la sera possono sostituire il trattamento notte. D'inverno, le pelli secche trarranno giovamento se la crema giorno sarà arricchita da una versione ricca di oli. Per una pelle dall'aspetto sano, tampona due gocce di olio idratante sopra il make-up in modo da renderlo ancora più luminoso.
Sogni un incarnato perfettamente uniforme e zero difetti che susciti l'invidia di tutte sui social? Facile! Comincia cancellando le occhiaie con l'Instant Concealer, applicandolo sulla zona colorata sotto l'occhio. Infallibile: funziona perfettamente sia sulle occhiaie marroni che su quelle blu. E punta sul Fondotinta Teint Haute Tenue+ per attenuare visibilmente tutte le altre imperfezioni e uniformare l'incarnato. = un make-up più che perfetto.
Unire gastronomia e convivialità: è questo il principio di questi piccoli piatti da condividere tra amici, al momento dell’aperitivo o per cena. Ecco 5 indirizzi che hanno gusto e atmosfera.
Il più bistrot: Lucien la Chance. Ambientazione rétro di un ex negozio di caramelle e piatti in formato mini realizzati con prodotti locali. 8 rue des Dames, Parigi, 17° arrondissement. +33 09 73 52 07 14.
Il più gastronomico: La Rallonge. Involtini primavera agli scampi, conchiglie al tartufo, uovo in camicia compaiono sul menù accanto a sardine, piccoli calamari e taglieri di salumi ricercati. 16 rue Eugène Sue, Parigi, 18° arrondissement. +33 01 42 59 43 24
Il più ispanico: Pessic. Porzioni generose e prodotti freschi direttamente dalla Spagna. Ad accompagnare crocchette di prosciutto e molletes (panini al latte con maiale), una birra locale o un cocktail dagli accenti iberici. Olé! 102 rue du Temple, Parigi, 3° arrondissement. +33 09 54 33 10 11.
Il più corso: A la Main Le Comptoir. Sul menù, salumi e formaggi dell’Isola della Bellezza, ma anche piccole sardine in scatola e hot dog fatti in casa. 31 rue Saint-Sauveur, Parigi, 2° arrondissement. +33 01 40 26 37 65.
Il più italiano: Tappo. Qui si mangiano dei "cicchetti", la versione veneziana delle tapas: salumi, burrata, verdure grigliate, pesce spada affumicato e crostini... Delizioso! 19 rue Commines, Parigi, 3° arrondissement. +33 01 42 76 06 35.
Gomma Opacizzante e Pori Minimizzati Pore-Less My Clarins.
Come agisce?
Applicata picchiettandola sul viso, grazie alla texture leggera trasparente, penetra nei pori e nei micro-rilievi per attenuarne al meglio l’aspetto e crea sulla superficie della pelle un velo opaco impercettibile che minimizza le piccole imperfezioni. Un velo che agisce come una seconda pelle regalandoti un incarnato pulito, levigato e perfetto.
In quale occasione?
In qualsiasi momento, la puoi applicare sopra o sotto il make-up per ottenere una pelle a prova di selfie. Basta alla grana della pelle imperfetta e alle lucidità che rovinano le fotografie! Uniforme e priva di difetti, la pelle riflette la luce alla perfezione. È il momento di osare il #nofilter!