America - Acerola

TAPPA N°: Brasile

L’acerola... E luce fu!

NOME: Acerola
NOME LATINO: Malpighia emarginata
LUOGO: Brasile, Vietnam
TIPOLOGIA: Arbusto
PARTE/I UTILIZZATA/E: Frutto e seme

Una scoperta rivoluzionaria

L'acerola è il frutto di un arbusto che cresce naturalmente nelle foreste dell'America del Sud. Tesoro degli amerindi che consumavano questa piccola "ciliegia" selvatica per curare i disturbi digestivi, elisir prezioso dei navigatori di lungo corso che ne bevevano il succo per prevenire i rischi di scorbuto, questo frutto benefico è stato oggetto di ricerche scientifiche solo dagli anni '50. La scoperta della sua eccezionale ricchezza di vitamina C rende l'acerola un complemento ideale in caso di affaticamento o per combattere i malanni invernali.

EFFICACIA COSMETICA

Stop alle macchie!

In cosmetologia l'acerola è utilizzata per il suo frutto il cui estratto contribuisce a ridurre l'eccessiva produzione di melanina. È utilizzata anche per i suoi semi il cui estratto favorisce una corretta ossigenazione della pelle.

CURIOSITÀ

Un frutto benefico

Diventa oggetto di ricerche scientifiche solo a partire dagli anni ‘50. La scoperta della sua eccezionale ricchezza di vitamina C rende l'acerola un complemento ideale in caso di affaticamento o per combattere i malanni invernali.

Scopri i benefici dell’acerola

  • Siero Mission Perfection

    73,00€
    COMPRA
  • White Plus Siero Schiarente

    76,00€
    COMPRA

    Continua il viaggio

    Scopri nuove destinazioni

    Per continente
    Per tematica
    America Europa Africa Asia America Europa Africa Asia Oceania