Clarins Beauty Market
Entra nel mercato della bellezza!
Proprio come al mercato gli orticoltori ti aiutano a selezionare i prodotti migliori, qui puoi affidarti a noi per soddisfare le tue esigenze di bellezza. Antietà, idratazione, trattamenti vari per il corpo o make-up: lasciati guidare e fai shopping in tutta tranquillità.
VISO
Offri il meglio alla tua pelle. Lasciati guidare e seleziona i prodotti adatti alle tue esigenze.
Idratazione
Pianta di Goethe
Uno straordinario esempio di genio botanico.
La capacità di osservare la Natura come fonte di ispirazione è uno dei segreti della Ricerca Clarins. Un vegetale del Madagascar attira tutta l’attenzione dei Laboratori Clarins: è la pianta di Goethe dalle foglie carnose, che nonostante i numerosi fattori di stress idrico restano sempre impregnate d’acqua. Soprannominata “leaf of life” (foglia della vita) dalle popolazioni locali, è una pianta essenziale per la vita come l’acqua lo è per la bellezza delle donne. Aiutando la pelle a riattivare da sola le sue riserve cutanee d’acqua, l’estratto di pianta di Goethe biologica ne favorisce l’idratazione perfetta.
In Madagascar, Clarins ha avviato una collaborazione con due villaggi per raccogliere ed essiccare la pianta di Goethe nel rispetto dell’ambiente e attraverso metodi biologici, senza pesticidi né sostanze chimiche.
Il mio shopping:
Detox e nutrimento
Rosa delle Alpi
Una rosa che depura la pelle.
Arbusto a cespuglio delle montagne, la rosa delle Alpi cresce tra 1600 e 2400m di altitudine. Pianta rustica, sopporta bene l’inverno a condizione che uno spesso manto nevoso la protegga dal gelo.
In cosmetologia, l’estratto di rosa delle Alpi contribuisce a proteggere la pelle dallo stress ossidativo.
Quando si tratta di proteggere la pelle dallo stress ossidativo riattivando al contempo l’attività del lisosoma per depurare la pelle, la Rosa delle Alpi non ha rivali.
pensata per le donne dai 18 ai 29 anni, la linea My Clarins svela i suoi poteri energizzanti
e detox.
Solo ingredienti sani e buoni: tutto ciò di cui ha bisogno la pelle giovane!
Il mio shopping:
Antietà
Curcuma
La spezia dalle mille virtù
Nota per la sua polvere gialla dorata che offre un colore brillante ai piatti a base di curry di tutto il mondo, la curcuma è una pianta originaria del Sud-Est asiatico, coltivata in quasi tutto il continente.
Altro testo sulla Curcuma da trovare, forse cercando tra le partnership di Clarins? Funny tip Clarins non trovata
In cosmetologia, l’estratto di curcuma contribuisce a proteggere la pelle contro lo stress ossidativo. Aiuta anche a preservare la comunicazione cellulare.
Il mio shopping:
CORPO
I migliori prodotti per il corpo a portata di mano.
Comfort
Karité
L’albero dalle infinite virtù
Il karité, albero magico, albero delle donne… Re della savana africana, il karité è un albero sacro che non può essere né tagliato, né rovinato, e di cui solo le donne custodiscono i segreti. Sono loro, infatti, a raccogliere le noci che donano, dopo un’apposita trasformazione, il burro e l’olio di karité. Tradizionalmente, il burro e l’olio di karité, ricchi di acidi grassi, consentono di nutrire e proteggere la pelle. Tradizionalmente, il burro di karité biologico, ricco di acidi grassi, consente di nutrire e proteggere la pelle.
Il mio shopping:
Azione rassodante
Cotogno
Un Body Coach impareggiabile
Piccolo albero originario del Caucaso, il cotogno si è sviluppato in tutta l’area mediterranea. Le foglie del cotogno
consentono alle popolazioni della steppa di curare la tosse, le malattie cardiovascolari e le patologie cutanee.
In cosmetologia, l’estratto di mela cotogna contribuisce a ridonare tono alla struttura cutanea per restituire alla pelle tono ed elasticità.
L’estratto di cotogno contribuisce a stimolare l’eliminazione dei grassi e regolare la sovrapproduzione delle fibre all’origine della
rigidità del tessuto adiposo.
Contro la cellulite, i Laboratori Clarins si servono dell’estratto di foglia di cotogno che si comporta come un vero
e proprio coach sportivo: come il nord walking, diminuisce le riserve di grasso, ne favorisce lo smaltimento come una corsa, e infine
rafforza la morbidezza della pelle come una seduta di stretching.
Il mio shopping:
Maternità
Centella asiatica
Al cuore della bio-ispirazione
Soprannominata “erba della tigre” per l’abitudine dei grandi felini di rotolarsi tra le foglie per curarsi le ferite, questa pianta millenaria è utilizzata nelle farmacopee tradizionali asiatiche per la sua azione cicatrizzante. Clarins ha scoperto che queste straordinarie proprietà riparatrici sono particolarmente efficaci per contrastare le smagliature.
Come per ogni estratto vegetale, la Ricerca Clarins non si è limitata a ricavare un semplice estratto: ha puntato precisamente alla molecola purificata e attiva – in questo caso un asiaticoside ricavato dalla foglia.
Coltivata in Madagascar, la centella asiatica proviene da un programma di commercio equo e solidale che Clarins sostiene da 10 anni. Questa collaborazione ha consentito, tra l’altro, di finanziare la ristrutturazione di scuole, programmi di nutrizione e progetti di approvvigionamento di acqua potabile.
Il mio shopping:
MAQUILLAGE
Il meglio della natura per sublimare la tua bellezza ogni giorno.
Incarnato
Giglio di mare
Il giglio di mare si può trovare sulla costa Atlantica – dalla Bretagna al Portogallo – e nel Mediterraneo – incluso in Corsica e a Creta. Particolarmente resistenti, i suoi semi possono sfidare le onde conservando intatto il loro potere di germinazione. Dal greco “pancratium”, ossia onnipotente, il nome di questa pianta si riferisce all’eccezionale resistenza del delicato fiore, esposto a un ambiente arido, sabbioso, soleggiato e ventoso. I gigli di mare selezionati dai Laboratori Clarins provengono solo da colture controllate. In cosmetologia, l’estratto di giglio di mare bio consente di frenare il trasporto della melanina, favorendo così la riduzione della pigmentazione. In cosmetologia, l’estratto di giglio di mare contribuisce inoltre a migliorare l’idratazione globale della pelle.
Grazie a un estratto di giglio di mare bio, SOS Primer idrata la pelle per 24 ore*. La formula, fine e aerea, lascia respirare l’epidermide proteggendola dagli effetti nocivi dell’ambiente grazie al complesso antinquinamento Clarins.
*Cinetica di idratazione – 24 ore – 11 donne.
Il mio shopping:
Labbra
Olio di nocciola
Arbusto dei boschi e delle siepi, il nocciolo è molto diffuso nelle foreste europee. Legato alla tradizione celtica, è dotato di ogni sorta di poteri magici: simboleggiava la fertilità per la sua abbondante produzione di frutti -le nocciole; permetteva di trovare oro e acqua, favoriva persino lo slancio amoroso... Dalla nocciola si estrae un olio commestibile, fluido e fine, utilizzato in cucina per il suo sapore delicato. È tradizionalmente utilizzato per la ricchezza in acidi grassi, che aiutano a nutrire la pelle preservandola dalla disidratazione.
Creati da Jacques Courtin-Clarins, i primi prodotti Clarins erano oli 100% estratti di piante per il viso e per il corpo. Da allora, Clarins ha sviluppato un’expertise unica su cui si è basata per creare un olio inedito, un vero e proprio elisir di trattamento colorato ricco di attivi vegetali per nutrire e sublimare le labbra: l’Olio per labbra Huile Confort Lèvres, che unisce sottilmente il colore alla brillantezza di un gloss e al comfort e nutrimento di un olio.
Il mio shopping:
OCCHI
Fiore di cassia
Naturalizzata un po’ ovunque nel mondo, la cassia è un arbusto a cespuglio. I suoi fiori a forma di pompon gialli emanano un intenso profumo di mimosa e danno vita a un olio essenziale e a un’assoluta ricercatissimi in profumeria. In cosmetologia, la cera estratta dai suoi fiori è nota per le sue proprietà protettive, filmogene e leviganti.
Lash Boosting Complex,
la forza dei mascara Clarins: un’azione 2-in-1, al contempo trattamento e make-up. Tutti i mascara Clarins sono arricchiti con un siero unico che sublima le ciglia e sono formulati dalla Ricerca Clarins per allungare visibilmente le ciglia e rafforzarle. Gli studi lo confermano: applicazione dopo applicazione, il mascara Clarins rende le tue ciglia più spesse e visibilmente più lunghe.
In cosmetologia, la cera estratta dai fiori di cassia è nota per le sue proprietà protettive, filmogene e leviganti.
Il mio shopping: