Come prendersi cura della pelle matura?
1. I segni di una pelle matura
Dai 50 anni, con la menopausa, la pelle può diventare più secca, perdere la sua tonicità e densità. L’ovale del viso è meno definito, le rughe più visibili, si formano macchie scure e l’incarnato è meno luminoso.
2. Il rituale per la pelle matura
Per rispondere alle esigenze della pelle stressata dai cambiamenti ormonali legati all’età, Clarins ha creato il rituale Multi-Intensive. Il principio attivo su cui si basa questo trio di creme per la pelle matura? L’estratto di harungana biologica, che aiuta a ridensificare la pelle e combattere la perdita di tono. Di giorno, dopo aver deterso la pelle, applica Multi-Intensive Crema Antietà Giorno. Con il passare delle settimane, il tuo viso è rimodellato, la pelle rassodata e ridensificata e le rughe profonde meno visibili. Ed ecco che torni a splendere! Di notte, prolunga l’effetto lifting della crema giorno con Multi-Intensive Crema Antietà Notte che agisce contro i segni dell’invecchiamento quali rughe e macchie. Al risveglio, il tuo incarnato sarà luminoso e la pelle del viso come ridensificata. Infine, puoi completare la routine di bellezza per la pelle matura con il trattamento Multi-Intensive Concentrato Rivitalizzante Zona Sguardo pensato appositamente per il contorno occhi.
3. Prevenire il rilassamento cutaneo
Non hai ancora 50 anni? Proteggi la tua pelle dall’invecchiamento precoce con UV+ SPF 50. Questo trattamento multi-protezione protegge la pelle dalle aggressioni esterne che accelerano la comparsa dei segni dell’età. E la tua pelle è al riparo da inquinamento, raggi UV e radicali liberi! Giorno dopo giorno, preservi la giovinezza, la luminosità e l’omogeneità della tua pelle.
Ti potrebbe interessare anche...
Domande sullo stesso argomento
Alla mia pelle manca tonicità. Come rassodare la pelle del corpo?
Con Clarins, scopri consigli per preservare la tonicità del tuo corpo: trattamenti rassodanti e routine di bellezza adatti a te!
CONTINUA A LEGGERE
Quale crema antirughe scegliere?
Come combattere i segni del tempo? Scopri grazie ai consigli Clarins quale trattamento antirughe scegliere e quali sono i gesti giusti per ottimizzarne l’effetto.
CONTINUA A LEGGERE
Quando iniziare a usare una crema antirughe?
A partire da che età è opportuno usare un trattamento antirughe? Scopri con Clarins quali sono i trattamenti ideali per ogni età al fine di attenuare i segni del tempo.
CONTINUA A LEGGERE
Come posso affinare il viso?
Con l’età, il viso può ingrossarsi. Clarins crea trattamenti che aiutano ad affinare il viso e a ridefinirne l’ovale: i nostri consigli per trovare quello adatto.
CONTINUA A LEGGERE
Come attenuare l’aspetto delle occhiaie?
Combattere le occhiaie? Clarins ti dà consigli per trovare i trattamenti per il contorno occhi adatti a te: scegli il trattamento giusto in base all’età e al tipo di occhiaie.
CONTINUA A LEGGERE
Cos’è un siero Clarins?
Il siero per il viso è l’alleato della tua bellezza: sceglilo in base alle tue esigenze e associalo alla crema per un’efficacia ancora migliore.
CONTINUA A LEGGERE
Come nascondere un brufolo?
Clarins ti accompagna nei tuoi primi gesti di bellezza per la pelle a tendenza acneica: scopri come nascondere un brufolo o una piccola imperfezione.
CONTINUA A LEGGERE
Come ridurre le borse sotto gli occhi?
Per attenuare le borse sotto gli occhi, Clarins propone trattamenti per il contorno occhi specifici per ogni età e tipo di borse: i nostri consigli per scegliere quello adatto.
CONTINUA A LEGGERE
Ho la pelle disidratata: cosa fare?
Scopri con Clarins consigli di bellezza specifici per la pelle disidratata e una gamma di trattamenti che aiutano la pelle secca a trattenere l’acqua.
CONTINUA A LEGGERE