Come truccarsi bene?

Hai deciso di cominciare a truccarti regolarmente ma non sei proprio un’esperta? Niente panico! Bastano pochi semplici gesti per realizzare un make-up perfetto. Segui la guida Clarins!

1. Fase uno: l’incarnato

Per un bel make-up e un effetto pelle sana, la prima cosa da fare è dedicarsi all’incarnato. Innanzitutto, idrata la pelle con il tuo trattamento giorno abituale. Applica poi una base per sublimarla e far sì che il make-up duri più a lungo. Se desideri un effetto più luminoso, scegli la base SOS Primer che illumina la pelle, la idrata per 24 ore e fissa il trucco. Per attenuare rughe, segni d’espressione e pori, affidati alla base Instant Poreless: la tua pelle è perfetta in meno di un minuto. Una volta applicata la base, passa al fondotinta. Per un effetto naturale e luminoso, prova il fondotinta Skin Illusion. Per una pelle più tonica e levigata, scegli il Fondotinta Fluido Antietà. Per limitare l’effetto lucido e i pori dilatati, l’ideale è il Fondotinta opacizzante e pori minimizzati. Ecco: adesso il tuo incarnato è perfetto. Sei pronta a passare al resto del make-up! Per un risultato zero difetti e lunga tenuta, scegli Teint Haute Tenue+.

2. Fase due: lo sguardo

Una volta sublimato l’incarnato, metti in risalto lo sguardo! Per un make-up ultra naturale e leggero, basta un semplice tocco di mascara Supra Volume. Una sola applicazione e le tue ciglia sono più lunghe e folte, per un risultato delicato e al contempo glamour. Se desideri uno sguardo più tenebroso, sottolinea il contorno occhi con un tratto di Crayon Khôl o di Gel Eyeliner Waterproof. Scegli poi un ombretto che si addica al tuo look, per un effetto opaco con Ombretto Matte oppure perlato con Ombretto Iridescente. Modula l’intensità dei colori in base all’effetto desiderato. Ad esempio, per uscire la sera, accentua i colori per un risultato più intenso.

3. Fase tre: le labbra

Per sublimare il tutto, dedicati al tuo sorriso. Per un risultato discreto, fai risaltare la tonalità naturale delle tue labbra con l’l’Olio per labbra Eclat Minute Huile Confort Lèvres. Se invece vuoi sfoggiare un sorriso ultra glamour, osa colori decisi con Joli rouge e la sua palette di tonalità diverse.

Truccarsi bene? Grazie ai consigli make-up di Clarins, non è poi così difficile!

Ti potrebbe interessare anche...

Domande sullo stesso argomento

Come struccarsi bene?

La detersione è il primo gesto di bellezza in quanto consente di eliminare le impurità: scopri i consigli Clarins per struccarti e detergere la tua pelle al meglio.

Come scegliere un rossetto?

Scopri i consigli di bellezza Clarins e impara a scegliere il rossetto in base all’effetto che desideri: finish mat o brillante, idratazione, colore...

Come scegliere il fondotinta giusto?

Per un bel make-up, la prima cosa da fare è lavorare sull’incarnato. Scopri i consigli Clarins per scegliere il fondotinta più adatto al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.

Ho la pelle secca: qual è il fondotinta giusto?

Scopri i consigli make-up di Clarins per scegliere il fondotinta adatto per la pelle secca e sfoggiare un incarnato perfetto senza la sensazione di mancanza di comfort.

Cos’è una BB Cream?

La BB Cream è un must-have che unisce make-up e trattamenti. Scopri con Clarins a cosa serve una BB Cream e come integrarla alla tua routine di bellezza.

Qual è il make-up giusto per gli occhi azzurri?

Scopri i consigli Clarins per realizzare un make-up che valorizzi gli occhi azzurri: ti sveliamo gesti e prodotti maquillage adatti.

Qual è il fondotinta ideale per la pelle grassa?

Clarins, con la sua esperienza in bellezza e trattamenti, ti aiuta a scegliere il fondotinta adatto alla pelle grassa per un finish mat senza effetto lucido.

Il fondotinta consente alla pelle di respirare?

Scegliere un fondotinta in base al proprio tipo di pelle consente di sfoggiare un incarnato mat, senza effetto lucido o mancanza di comfort. Scopri i consigli Clarins.