Come scegliamo gli ingredienti dei prodotti Clarins?

Iris Florentina

Da sempre, Clarins trae ispirazione dalla natura per offrire prodotti di qualità ai propri clienti e predilige l’impiego di ingredienti d’origine naturale o vegetale nei propri prodotti tenendo sempre in mente sicurezza, efficacia e tolleranza. Ti spieghiamo come.

1. Sicurezza: una priorità

Selezioniamo gli ingredienti dei nostri prodotti nell’assoluto rispetto delle normative internazionali di cosmetica. Per ogni ingrediente delle nostre formule, valutiamo l’impatto su salute, ambiente e società. Questi studi ci guidano nella scelta degli ingredienti - solo i più sicuri ed efficaci vengono selezionati, e ci inducono talvolta a vietare l’utilizzo di alcuni di essi. Inoltre, i nostri esperti fotochimici, biologi e tossicologi sono sempre attenti alla pubblicazione di studi scientifici i cui dati possono portarci a ripensare la scelta dei nostri ingredienti.

2. Priorità al naturale e al vegetale

Una formula cosmetica comprende vari ingredienti (principi attivi, eccipienti o texturizzanti, profumi, conservanti, ecc.) che possono essere di origine naturale - ovvero derivati da elementi naturalmente presenti in natura come le piante - o sintetici - ossia ottenuti mediante una trasformazione con processi tecnologici. Grazie alla nostra conoscenza delle piante, i laboratori Clarins prediligono ingredienti di origine naturale o vegetale. Ma che siano di origine naturale, vegetale o sintetica, tutti gli ingredienti delle formule Clarins sono selezionati sulla base di rigorose valutazioni di sicurezza, tolleranza e, naturalmente, efficacia. Per questo motivo, se un componente sintetico è più sicuro, più efficace o tollerato meglio, Clarins favorirà questo componente rispetto a quello equivalente di origine naturale.

3. La giusta concentrazione per la massima efficacia

I nostri prodotti sono pensati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e le loro aspettative in termini di efficacia. Prima di essere integrato nelle nostre formule, ogni principio attivo viene attentamente studiato da esperti biologi che ne valutano l’efficacia. Quindi, gli specialisti della formulazione si occupano di incorporare la giusta concentrazione del principio attivo affinché fornisca la massima efficacia sulla pelle. Infine, mentre vengono sviluppate, tutte le nostre formule composte da questi principi attivi sono sottoposte a oltre 250 controlli per verificarne l’efficacia e la sicurezza. I dermatologi valutano e verificano la loro innocuità convalidandone la tolleranza da parte della pelle.

Domande sullo stesso argomento

Come viene garantita la sicurezza dei prodotti Clarins?

Ingredienti scelti con cura e formula unica: Clarins ti svela in che modo riesce a garantire la sicurezza dei propri trattamenti e clienti.

Cosa vuol dire “Vegan friendly”?

Con la gamma My Clarins, scopri una selezione di trattamenti e prodotti di bellezza “Vegan friendly”.