AUTUNNO
Nel mio bagno
Per una “nuova” pelle
Una stagione di transizione in cui riparare eventuali alterazioni cutanee causate dall’esposizione alla luce solare, dal cloro delle piscine e dall’acqua salata... Per perdere l’abbronzatura nel modo giusto! È fondamentale esfoliare regolarmente la pelle per rimuovere le cellule morte e idratarla a fondo con una crema nutriente.
I miei acquisti di stagione
Il cibo ricopre un ruolo importante! La frutta e la verdura di stagione idratano e forniscono antiossidanti. Fagioli, uova e pesce apportano alla struttura cutanea le proteine di cui ha bisogno. Il segreto per tornare a scuola o a lavoro in forze? Scegli una varietà di cibi colorati, ricchi di vitamine.
Verdura
avocado, broccoli, carote, funghi prataioli, funghi canterelli, zucca muschiata, crescione, spinaci, lenticchie, patate, zucca, scorzabianca.
Frutta
castagne, cotogne, fichi, melagrana, noci, pere, mele, prugne, uva.
Verdure
avocado, broccoli, carote, funghi porcini, funghi prataioli, cavolo, zucca muschiata, carciofo cinese, scalogno, cicoria, pastinaca, tarassaco, funghi ostrica, porro, ravanello, scorzabianca, carciofo di Gerusalemme, trombetta dei morti.
Frutta
banane, castagne, cotogne, melagrana, mandarini, noci, pere, mele, uva.
Verdura
avocado, sedano, carote, cicoria riccia, cavolo, zucca muschiata, carciofo cinese, pastinaca, funghi ostrica, porro, zucca, ravanello, navone a polpa gialla, scorzabianca.
Frutta
limoni, clementine, kiwi, mandarini, noci, arance, pere, mele, uva spina, uva.
My beautyfood menu
by Olivier Courtin-Clarins
Clarins usa circa 208 ingredienti vegetali, la metà dei quali è commestibile. Negli ultimi 10 anni, il Dott. Olivier Courtin-Clarins ha messo a punto una raccolta di ricette adatte a tutta la famiglia, caratterizzate da un approccio mirato al benessere e al piacere. La Maison Clarins si è sempre impegnata nella protezione della natura e della biodiversità. Siamo lieti di condividere con te queste ricette equilibrate e facili da realizzare. Ricette stagionali in linea con la natura.
I MIEI GNOCCHI DI SPINACI
- PER 4 PERSONE
- PREPARAZIONE 40 MINUTI - COTTURA: QUALCHE MINUTO
- 1 kg di spinaci freschi oppure 500 g di spinaci congelati
- 300 g di ricotta
- 15 g di burro
- 2 uova, leggermente sbattute
- 40 g di parmigiano grattugiato, più parmigiano extra da spolverare alla fine
- 50 g di farina
- Sale, pepe
Scolare e rimettere in pentola.
finché l’acqua non è evaporata.
rimuoverli e scolarli.