Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800.13.23.44
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

10 motivi per fidarsi di Clarins

No.1

dei trattamenti viso alta gamma in Europa*.

* Fonte: NPD BeautyTrends, vendite totali di 4 paesi: Francia, Italia, Spagna (penisola) e Inghilterra, prodotti di trattamento venduti in profumeria, brand prestige, vendite a valore 2012.

No.1

dei trattamenti corpo alta gamma nel mondo**.

** Dati 2012 relativi ai trattamenti corpo alta gamma / Fonti: USA (NPD) / Canada (CeRoy) /
Francia, Regno Unito, Italia e Spagna (NPD) / Germania (IRI) / Svizzera e Paesi Bassi (Nielsen) /
Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea e Giappone (Beauté Research).

La bellezza
"alla francese".

Il 15 marzo 1954, in rue Tronchet a Parigi, Jacques Courtin-Clarins crea il primo Istituto Clarins basandosi su una visione inedita: estetica, benessere e salute sono una cosa sola. L’idea è decisamente innovativa. Sulle copertine delle riviste, le dive sfoggiano le proprie silhouette. I tempi sono maturi per l'emancipazione del corpo e dello spirito. Una rivoluzione che Jacques Courtin-Clarins condurrà dicendo ad ogni donna: "Sì, tu sei bella!". In Francia, dove la bellezza ha sempre avuto un posto fondamentale, il successo è immediato, e in breve si espande a livello mondiale. Oggi, Clarins continua a sviluppare e a fabbricare i suoi prodotti in Francia e rimane fedele alla sua filosofia originaria: ascoltare le donne per proporre loro i migliori trattamenti esistenti, i più sicuri, i più naturali e i più efficaci.

Una famiglia dedicata alla bellezza

Più che un marchio, Clarins è una straordinaria "success story" familiare. In Clarins, non ci limitiamo a sviluppare trattamenti esclusivi generazione dopo generazione, ma ci trasmettiamo l'un l'altro la passione per la bellezza dedicandole la nostra vita.

Jacques Courtin-Clarins, fondatore di Clarins, circondato dai suoi figli. Il passaggio del testimone è assicurato.

1960.
Jacques Courtin-Clarins e i suoi due figli, Christian e Olivier.

Jacques Courtin-Clarins mentre spiega il metodo di applicazione dell'olio per il viso.

Clarins, ieri, oggi, domani.

Virginie Courtin-Clarins. Serge Rosinoer, fedele collaboratore di Jacques Courtin-Clarins. Christian Courtin-Clarins. Prisca Courtin-Clarins. Claire Courtin-Clarins. Olivier Courtin-Clarins. Jenna Courtin-Clarins.

L’innovazione permanente

Il credo dei ricercatori Clarins?
Essere sempre all'avanguardia dell'innovazione.
Dal Masvelt, primo apparecchio snellente inventato da Jacques Courtin-Clarins, ai trattamenti AromaPhyto o all'esclusivo complesso antinquinamento, la filosofia di Clarins è sempre stata quella di anticipare i tempi.

La Ricerca Clarins, condotta nei propri laboratori, risponde a una duplice esigenza di efficacia e di sicurezza e si avvale di strumenti di sviluppo e di valutazione ultramoderni.
Un'importante scoperta scientifica? Un nuovo attivo ancora più performante? Anche se è al primo posto nelle vendite, il prodotto sarà riformulato per offrire sempre più efficacia, qualità e piacere!

Molecola di acido
ialuronico.

SCOPRI LE PIANTE EMBLEMA DEI TRATTAMENTI CLARINS >

Le piante,
la nostra scienza

A parità di efficacia, tra una pianta e un prodotto di sintesi, Clarins sceglie sempre la pianta. È una regola assoluta che i ricercatori Clarins rispettano in tutte le innovazioni cosmetiche. Ecco perché le formule Clarins contengono più di 250 ingredienti vegetali, tutti rigorosamente selezionati in base alla loro efficacia e associati nella concentrazione ottimale per rivelare la bellezza di ogni donna. Un know-how unico e rispettoso della biodiversità.

Prodotti icona
continuamente
migliorati

Inventare ciò di cui la bellezza ha bisogno e perfezionare continuamente i prodotti già esistenti… È grazie a questo leitmotiv che Clarins è riuscita a creare così tanti prodotti capaci di rivoluzionare la storia della cosmesi. A ogni prodotto, la risposta a un bisogno concreto, svariate texture, un metodo di applicazione che ne migliora l'efficacia e risultati provati. Innovazioni pioniere, formule continuamente reinventate, best-seller che attraversano il tempo: Clarins ha fatto dell’audacia creativa il suo "marchio di fabbrica".

Double
Serum

Illuminatore istantaneo
labbra -
Embellisseur Lèvres

Baume
Beauté
Eclair

Huile
Orchidée
Bleue

Lift Minceur
Anticellulite

Base Levigante Istantanea
Lisse Minute

Multi-Régénérante

Acqua di trattamento -
Eau Dynamisante

Due sieri in uno che concentrano 20 estratti di piante ultra efficaci in un trattamento intensivo e globale, per agire su tutti i segni dell'età.

La sua delicata texture-gel nutre, protegge e rimpolpa visibilmente le labbra. E il suo delizioso profumo dalle note di vaniglia e caramello è assolutamente irresistibile!

Un trattamento unico, rivelatore di bellezza, che cancella istantaneamente i segni della stanchezza e risveglia la luminosità dell'incarnato. Un successo che dura da 30 anni!

Il meglio delle piante nella concentrazione ottimale per tonificare, rivitalizzare e ridare luminosità alla pelle disidratata. 100% puri estratti vegetali, 100% benessere.

Una formula ricca di estratti vegetali in grado di agire a tutti i livelli di formazione della cellulite: riduzione dei cuscinetti ostinati e prevenzione di nuovi inestetismi.

La base magica che leviga, colma e cancella segni di espressione, rughe e pori dilatati in un solo gesto. Si applica da sola o con il fondotinta abituale.

I suoi potenti attivi agiscono sulle cause della perdita di tono e sulla comparsa delle rughe dopo i quarant'anni. Per rughe attenuate e un effetto lifting immediato.

L'eau de toilette che associa l'azione delle piante e il loro profumo. Un concetto innovativo per sentirsi bene e in forma. La prima acqua di trattamento e anche la più famosa.

L’Istituto, il nostro
savoir-faire

All'inizio, nel 1954, Clarins era un Istituto di bellezza parigino. Da questo primo Istituto fin nelle Skin Spa odierne, situate nei luoghi più prestigiosi del mondo, la formula magica di Clarins è sempre la stessa: metodi di applicazione esclusivi che, associati ai prodotti, permettono di ottimizzare l'efficacia dei trattamenti. Vivere un'esperienza Skin Spa Clarins significa anche ripartire conoscendo i gesti corretti da ripetere a casa.

Best of the best

La Spa My Blend by Clarins dell'Hotel Royal Monceau Raffles a Parigi premiata con il titolo "Best Spa 2012 – Best of the Best" ai Virtuoso awards.

Il tuo rituale di bellezza
personalizzato

Con Clarins, le donne sono sicure di trovare in un'ampia gamma la routine di bellezza più adatta a loro. Poiché ogni pelle è diversa, Clarins ti propone numerose combinazioni di texture da scegliere in base alla tua età, al tuo tipo di pelle, ai tuoi desideri o semplicemente a seconda della stagione. Come possiamo renderti la vita più bella oggi?

Vivi l’esperienza Skin time

Trascorri un po' di tempo con una delle nostre consulenti di bellezza per individuare il tuo tipo di pelle e imparare i metodi di applicazione Clarins che permettono di ottimizzare l'efficacia dei prodotti. Recati in uno dei nostri punti vendita per beneficiare gratuitamente di questo servizio e ripartire con il tuo rituale di bellezza in formato prova!

Riequilibrare

Struccare

Detergere

Tonificare

Esfoliare

Purificare

Trattare

Idratare

Proteggere

Rigenerare

Sublimare

Riparare

Esaltare

Provare prima di acquistare

Siccome i nostri prodotti sono i nostri migliori ambasciatori, Clarins ti propone di testarli! Che tipo di pelle hai? Quali sono i tuoi bisogni? Quale texture è più adatta a te? Affinché tu sia sicura di trovare la risposta ideale ai tuoi desideri di bellezza, la maggior parte dei prodotti Clarins sono disponibili in formato mini: provali!

RICHIEDI IL TUO CAMPIONE >

Clarins si impegna
per rendere
la vita più bella

Impegnarsi a rispettare la natura e a contribuire alla salvaguardia della biodiversità. Sostenere le popolazioni locali acquistando le nostre materie prime secondo le regole del commercio equosolidale. Rispettare le generazioni presenti e future. Infine, rispettare te, come consumatore ma anche come cittadino, dandoti la possibilità di impegnarti al nostro fianco.

Il Premio "Femme Dynamisante" Clarins sostiene le donne che si dedicano a migliorare la vita dei bambini in difficoltà. 70 donne sono già state premiate nel mondo. Suor Emmanuelle era stata eletta "Femme Dynamisante" nel 2000.

Clarins contribuisce alla salvaguardia della biodiversità nel mondo. Per esempio, in Cina, e più precisamente nel villaggio di Li Guang (Liming, Yunnan), nel 2012 è stato realizzato in collaborazione con Pur Projet un programma di piantumazione e di formazione delle popolazioni locali. Ad oggi, sono state piantate 5.000 piante medicinali tradizionali e gli agricoltori che lo desiderano hanno ricevuto una formazione ad hoc per coltivarle.

Nel villaggio di Vinh Kim, in Vietnam, di cui il Vu Sua (frutto che rappresenta l'ingrediente principale dei trattamenti Clarins per il seno) è la fonte principale di sostentamento, nel 2008 Clarins ha finanziato la costruzione di una scuola.

Clarins combatte la malnutrizione infantile collaborando con FEED Projects, che raccoglie fondi per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite.

Sostenendo associazioni come "Etincelle" e "Belle et bien", Clarins aiuta le donne malate di tumore a restare belle nonostante la malattia.

In Madagascar, paese di origine di numerose specie vegetali (Katafray, Ambiaty, Centella asiatica, …) utilizzate nei suoi prodotti, Clarins sostiene un progetto di accesso all'acqua di cui beneficeranno 10.000 persone nella regione di Tuléar: costruzione di nuove pompe e di pozzi sicuri.

Riconosciuta di pubblica utilità, la "Arthritis Fondation Courtin" è la principale iniziativa privata di raccolta fondi nel campo delle malattie reumatiche gravi. Grazie a questa fondazione, è stato possibile realizzare più di 600 progetti che hanno sempre il medesimo obiettivo: restituire la speranza alle persone malate.

Jean-Pierre Nicolas, dottore in antropologia e etnobotanico, fondatore di Jardins du monde. Vincitore del 1° premio Clarins Men Environnement. Clarins sostiene attivamente la sua associazione, il cui obiettivo è quello di migliorare la salute delle popolazioni che non hanno accesso ai farmaci convenzionali incentivando la conoscenza e l'utilizzo delle piante officinali.

In ogni trattamento,
un ingrediente
supplementare:
la passione

Ascoltare, riflettere, agire. È così che è iniziata la storia di Clarins. Nel suo Istituto, Jacques Courtin-Clarins maneggiava i suoi prodotti tutti i giorni, migliorandone le formule in base ai commenti delle clienti. Senza questo continuo dialogo con le donne, questa vicinanza, questa sincerità e questo impegno, Clarins non sarebbe Clarins.

Servizio clienti, consulenti di bellezza, responsabili di negozio, marketing, sviluppo, qualità… Dietro ogni trattamento Clarins, ci sono uomini e donne il cui mestiere è renderti ogni giorno la vita più bella. Più che un mestiere, una passione.

Melody Chen
Direttrice
Marketing,
Cina

Elaine Vuong
Capo Progetto
Formazione,
Taiwan

Capucine Arfeuillère
Marketing
Sviluppo Prodotto,
Francia

Israël Perez
Visual
Merchandiser,
Messico

Dominique Rist
Direttrice Internazionale Formazione
e Sviluppo Prodotto,
Francia

Malika Yahshiboeva
Assistente Responsabile
di Negozio,
Dubaï

Sylvie Sola
Direttrice Formazione
Internazionale,
Francia

Kelthum Elminai
Assistente Responsabile
di Negozio,
Dubai

Sonia Gagnaire
Responsabile Studi
Consumatori,
Francia

Christopher Truffa
Ambasciatore
del Marchio,
USA

Eric Antoniotti
Make-Up
Artist,
Francia

Grégory Saussez
Responsabile Servizio
Consumatori,
Francia

Delphine Dubois
Addetta Controllo
Qualità,
Francia

Zue Jun
Consulente
di Bellezza,
Dubaï

Caroline Opel
Ricerca e Sviluppo
Make-Up,
Francia

Olga Komrakova
Make-up
Artist,
Russia

Leona Low
Capo Progetto Formazione
e Servizio Clienti,
Singapore

Brenton Kearley
Vice-Presidente
Vendite,
USA

Marie-Astrid Leblanc
Assistente Marketing
Relazionale,
Francia

Sandro Allenbach
Formatore
Make-Up,
Svizzera

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Motivo n° 1