Come scegliere una protezione solare per il viso?

Prodotto essenziale quando i raggi del sole fanno la loro comparsa, la protezione solare assicura un’abbronzatura perfetta. Grazie a Clarins, ora puoi scegliere tra un’ampia gamma di protezioni solari per il viso.

Perché utilizzare una protezione solare?
Quando arriva il bel tempo, siamo esposti alla luce del sole e i trattamenti solari diventano inevitabili. Sebbene il clima soleggiato ci metta di buonumore, i raggi UV sono il peggior nemico della pelle e nessuna parte del corpo soffre più del viso. Il viso è maggiormente esposto rispetto al resto del corpo. Per questo motivo, è in questa zona che si formano macchie scure, rughe, altri segni dell’invecchiamento e che la pelle si secca. I raggi UV indeboliscono anche l’elasticità della pelle. Di conseguenza, raccomandiamo fortemente l’uso di un trattamento idratante efficace e di una lozione solare giornaliera.

Quale protezione solare scegliere?
Sono molti i fattori da prendere in considerazione nella scelta di una lozione solare per il viso: tipo di pelle, condizioni geografiche, tempo trascorso al sole, località... Se la tua pelle è già idratata, abbronzata e correttamente preparata per l’esposizione al sole con i prodotti solari adeguati per proteggerla, la Crema Solare Antirughe Viso SPF 15 è l’ideale per un’esposizione moderata. Analogamente, una protezione solare SPF 30 o 50 è una scelta migliore per la pelle chiara o per tempi di esposizioni più lunghi.
Ad altitudini elevate o durante le vacanze sulla neve, scegli una protezione solare appositamente studiata per aree molto esposte, come lo Stick Solare Speciale Zone Sensibili UVA/UVB 30, altamente raccomandato.