Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800 63 09 11
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

Come prevenire la comparsa della cosiddetta "maschera gravidica" quando si è in dolce attesa?

La maschera della gravidanza fa parte delle conseguenze di un'improvvisa modificazione ormonale. Per evitare la comparsa di queste macchie scure nei primi giorni di primavera, Clarins ti propone consigli e protezioni solari efficaci per goderti le belle giornate con la massima serenità.

Che cos'è la maschera gravidica?

Diffusa nelle donne incinte, la maschera gravidica si manifesta attraverso un'iperpigmentazione della pelle in alcune zone localizzate: fronte, zigomi e contorno occhi. È il risultato del brusco scombussolamento ormonale che accompagna la gravidanza e si manifesta generalmente tra il 4° e il 6° mese di attesa. Per evitare la comparsa della maschera gravidica, si consiglia alle donne incinte di evitare di esporsi al sole o, in alternativa, di scegliere una protezione solare adeguata. Alla comparsa dei primi raggi e alle prime esposizioni al sole, la pelle deve necessariamente essere protetta.

Quale crema solare per il viso utilizzare per evitare la maschera gravidica quando si è in dolce attesa?

  • Sanicle

    Multiprotezione Viso Giorno UV+ SPF50

    42,00€

  • Concentrato Autoabbronzante Illuminante Viso

    27,00€

Anche in città si raccomanda di utilizzare una protezione solare per il viso molto alta, in crema, in latte o in spray. La Multi-Protezione Viso SPF 50 protegge dagli effetti nocivi del sole grazie a schermi 100% minerali e si adatta perfettamente a tutti i trattamenti idratanti. È consigliabile rinnovare regolarmente l'applicazione. Evita le ore in cui il sole è più forte, tra le 12:00 e le 16:00.

Prendi inoltre l'abitudine di utilizzare delle creme autoabbronzanti e sfoggia un incarnato deliziosamente dorato tutto l'anno, senza esporti ai raggi UV.