Ti rispondono i nostri esperti
Fra gli indispensabili del make-up viso c’è l’illuminante o highlighter, che non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty case. Clarins ha studiato tanti prodotti per mettere in luce la tua bellezza e aiutarti a realizzare un trucco favoloso in pochi semplici passi.
L'illuminante liquido va applicato su una base cremosa, picchiettando con delicatezza. Consente di valorizzare l’arcata sopraccigliare, l’angolo interno dell’occhio e gli zigomi, rendendo la pelle favolosa. Prova my SHIMMER DROPS di Clarins, gocce di luce da mettere la mattina o durate la giornata per rinfrescare il make-up. La texture fluida lo rende facile da usare, mentre la pelle sarà da subito splendida, morbida e luminosa.
Contro macchie, rossori, imperfezioni e colorito spento si può ricorrere alla magia del primer viso illuminante. SOS primer è il prodotto che tutte dovrebbero avere. Adatto ad ogni tipo di pelle, è una base correttiva che illumina e uniforma l’incarnato.
L’illuminante viso è un prodotto essenziale per rendere l’incarnato fresco e luminoso. Valorizza i tratti del volto, sottolineandolo attraverso i punti luci e rendendo il make-up stupendo. Va applicato dopo il fondotinta, prima del blush.
L’illuminante va applicato in alcune zone specifiche del viso per un effetto wow! Mettilo su zigomi, naso e mento, senza dimenticare la fronte e l’area degli occhi. In questo modo riuscirai a creare un effetto luminoso che metterà il risalto il volto.
Fra i pennelli più utilizzati per applicare l’illuminante c’è quello a ventaglio. Le setole infatti sono sottili e rade, ideali per stendere i prodotti in polvere. Per le formulazioni in crema o liquide puoi tranquillamente usare le dita.