Come detergere e prendersi cura della pelle grassa?

Per prenderti cura della pelle grassa, affidati sempre con una valida routine detergente, delicata ma efficace. Clarins ha sviluppato prodotti appositamente elaborati per migliorare l’aspetto della pelle grassa, dalle proprietà minerali e astringenti, ideali per affinare e tonificare l'incarnato in pochi minuti.

Detergere delicatamente la pelle grassa
La riduzione della quantità di sebo prodotta dalla pelle non richiede assolutamente lozioni e sostanze chimiche aggressive che possono causare vari danni alle ghiandole cutanee. L’uso di questo tipo di prodotti, infatti, può peggiorare il problema inducendo la pelle a produrre più sebo. La migliore soluzione di trattamento per la pelle grassa consiste nell’utilizzare prodotti delicati e riequilibranti che si prendono cura della pelle.

Quali sono i migliori detergenti per la pelle grassa?
La rimozione del make-up la sera deve essere uno step essenziale in qualsiasi routine di trattamento, ma soprattutto in quella della pelle grassa. È una fase che aiuta la pelle a ritrovare un equilibrio sano, rimuovendo le impurità accumulatesi sulla pelle durante la giornata. Prova a utilizzare una delle lozioni e dei tonici in una sola fase di Clarins, ad esempio Acqua Detergente Effetto Purezza Pelle Mista o Grassa.

La formula unica deterge delicatamente la pelle rimuovendo le impurità e le eventuali tracce di make-up, mediante un’azione rinfrescante e una texture non schiumogena. Di notte, idrata la pelle dopo averla detersa con Huile Lotus - Pelle mista o grassa, per un pieno di idratazione durante il sonno senza residui grassi al risveglio.

Se desideri un prodotto che assorba più sebo e olio, prova la linea Effetto Mat Clarins, che include lozioni detergenti, sieri e maschere purificanti per il viso. Questi prodotti tendono a rassodare la pelle e ad affinare i pori, rimuovendo le impurità e opacizzando la superficie della pelle.

Articoli della stessa categoria