Come posso determinare il mio tipo di pelle?
Ho la pelle grassa?

Per maggiori e migliori risultati, metti a punto la tua routine di bellezza quotidiana determinando il tuo tipo di pelle. Individuare il tipo di pelle è essenziale per scoprire se hai la pelle grassa.

Come individuare la pelle grassa
Stabilire il tipo di pelle è essenziale per scegliere i prodotti giusti. Sei preoccupata di avere la pelle grassa? L’unico modo per esserne certa è dare una bella occhiata allo specchio. I sintomi della pelle grassa, infatti, sono proprio quelli che puoi immaginare. Il principale segno è la lucidità della pelle, soprattutto sulla fronte e sull'area del naso. Un altro segno sono i pori dilatati nelle stesse zone, che possono causare punti neri e imperfezioni. La tua pelle potrebbe essere più spessa in alcune parti e grassa al tatto. Anche i capelli possono risentirne, con radici a tendenza grassa e lucida.

Tutti questi segni indicano che la pelle e il cuoio capelluto producono sebo in eccesso.

Quali sono i migliori prodotti di trattamento per la pelle grassa?
La pelle grassa necessita di detergenti delicati, che non la privino totalmente degli oli naturali, ma che limitino la quantità di sebo che produce, mantenendola al contempo sufficientemente idratata. Per detergere delicatamente la pelle, scegli il Detergente Schiumogeno Delicato Pelle Mista o Grassa di Clarins a base di tamarindo. Non dimenticare lo struccante, che contribuisce a liberare la pelle grassa dalle impurità. Anche la linea Effetto Mat è altamente efficace per equilibrare la pelle. Idrata il viso restringendo i pori al fine di limitare la quantità di sebo prodotta.

Articoli della stessa categoria