Come scegliere il fondotinta giusto?

Infinite tonalità, molteplici azioni, diverse texture... L’universo dei fondotinta offre l’imbarazzo della scelta. Risultato: non è facile trovare quello giusto. Quello che ti permette di sublimare il tuo incarnato in pochi gesti. Scopri i consigli Clarins per scegliere il fondotinta più adatto a te.

1. Scegli una texture che ritieni piacevole

Hai finalmente trovato la gamma che fa per te? Non ti resta che scegliere la texture che ritieni più confortevole. Fondotinta fluido, polvere compatta o cushion... ogni gamma di fondotinta Clarins ti offre diverse texture per consentirti di scegliere quella che preferisci! A te la scelta.

2. Punta a un risultato zero difetti!

Il fondotinta perfetto è quello che nasconde tutte le imperfezioni sul viso per un risultato zero difetti. È quindi indispensabile sceglierlo in base al tuo tipo di pelle e all’effetto correttivo che cerchi. Se desideri attenuare l’effetto lucido o i pori dilatati, opta per il Fondotinta opacizzante e pori minimizzati. Per un effetto antietà, scegli la gamma Fondotinta Fluido Antietà che ti offrirà una pelle più tonica e levigata. Se quello che cerchi è un risultato zero difetti e lunga tenuta, l’ideale per te è Teint Haute Tenue+. Vuoi un risultato ultra naturale e luminoso? Prova il fondotinta Skin Illusion.

Trova un fondotinta che soddisfi al 100% le esigenze della tua pelle scegliendo tra quelli delle gamme Clarins.

3. Scegli la tonalità perfetta per la tua carnagione

Per fare del fondotinta una seconda pelle ed evitare l’effetto “maschera”, è importante individuare la tonalità che più si addice alla tua carnagione. L’ideale è una tonalità appena superiore o uguale a quella della tua pelle. Se ad esempio la tua pelle è rosata, scegli un fondotinta beige o beige rosato. Se invece hai un colorito che tende al giallo, meglio una tonalità beige rosato o neutra per bilanciare il colore naturale della tua pelle. Hai la pelle olivastra? Sublima il tuo colorito naturale con tonalità quali l’albicocca o il dorato.

4. Prova il Foundation Finder

Nonostante i nostri consigli sei ancora indecisa? Prova il Foundation Finder! In pochi clic, troverai il fondotinta ideale. Ti basterà rispondere alle domande sulla tua carnagione, sulle imperfezioni che desideri correggere, sul finish e sull’effetto coprente che cerchi. Sei pronta a provare?

Ti potrebbe interessare anche...

  • Fondotinta opacizzante e pori minimizzati
    39,00€
  • Everlasting Foundation SPF 15
    42,00€

Domande sullo stesso argomento

Come truccare gli occhi?

Scopri i consigli di bellezza Clarins e impara a truccarti gli occhi per uno sguardo più intenso e semplicemente irresistibile.

Come scegliere un rossetto?

Scopri i consigli di bellezza Clarins e impara a scegliere il rossetto in base all’effetto che desideri: finish mat o brillante, idratazione, colore...

Come scegliere un mascara?

Clarins ti aiuta a scegliere il mascara giusto: effetto ciglia finte, lunga tenuta, waterproof... Ti sveliamo quali sono i gesti e i prodotti adatti.

Ho la pelle secca: qual è il fondotinta giusto?

Scopri i consigli make-up di Clarins per scegliere il fondotinta adatto per la pelle secca e sfoggiare un incarnato perfetto senza la sensazione di mancanza di comfort.

Cos’è una BB Cream?

La BB Cream è un must-have che unisce make-up e trattamenti. Scopri con Clarins a cosa serve una BB Cream e come integrarla alla tua routine di bellezza.

Come realizzare un make-up naturale?

Scopri i consigli make-up per realizzare un trucco naturale e fare tua la moda effetto nude. Ti sveliamo quali sono i gesti e i prodotti adatti.

Qual è il make-up giusto per gli occhi azzurri?

Scopri i consigli Clarins per realizzare un make-up che valorizzi gli occhi azzurri: ti sveliamo gesti e prodotti maquillage adatti.

Qual è il fondotinta ideale per la pelle grassa?

Clarins, con la sua esperienza in bellezza e trattamenti, ti aiuta a scegliere il fondotinta adatto alla pelle grassa per un finish mat senza effetto lucido.