Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800.13.23.44
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

Intervista al Dr. Olivier Courtin-Clarins

“Così, centinaia di specie vegetali del mondo intero entrano a far parte della composizione dei prodotti Clarins.”

1 // La frase di Clarins "Clarins e le piante, nient'altro che piante" È sempre attuale?

Da sempre Clarins privilegia l'utilizzo di principi attivi di origine vegetale. Oggi, infatti, quando si può optare tra un prodotto di sintesi e un estratto vegetale di equivalente efficacia trattante, non si hanno dubbi su cosa scegliere.

Così, centinaia di specie vegetali del mondo intero entrano a far parte della composizione dei prodotti Clarins.

2 // Cosa ci può dire della Ricerca Clarins?

Clarins dedica alla Ricerca circa il 3% del fatturato. Trattamenti. Le attività svolte rientrano nel campo della ricerca applicata e abbracciano settori diversi. Lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento di quelli esistenti (concetto di formula aperta) beneficiano sempre delle più recenti scoperte.

Numerosi brevetti sono depositati ogni anno in Francia e in tutto il mondo. Una testimonianza dei traguardi raggiunti dai nostri Laboratori di Ricerca e Sviluppo.

3 // Clarins è stato il primo a mettere a punto prodotti cosmetici che proteggono la pelle dall'inquinamento. Ce ne può parlare?

L'inquinamento urbano, attraverso i suoi diversi componenti - gas, emissioni industriali, fumo di sigaretta e particelle nocive nell'aria - costituisce una minaccia costante per bellezza e salute della pelle. Inevitabilmente a contatto con l'ambiente, la pelle subisce gli effetti delle varie forme di inquinamento: perde splendore, invecchia più velocemente.

Dopo anni di ricerche e rigorosi test di Laboratorio, per primo Clarins ha messo a punto, nel 1991, il primo complesso antinquinamento, composto da principi attivi essenzialmente vegetali.

Oggi, tutti i prodotti di trattamento giorno e maquillage racchiudono la protezione antinquinamento.

4 // Indissociabili, efficacia e sicurezza sono le parole chiave della cosmetologia moderna. Quali test venogno effettuati durante lo sviluppo di un prodotto ?

Durante le fasi di sviluppo di ogni nuovo prodotto, l'efficacia e l'innocuità del prodotto sono rigorosamente testate in vitro.

5 // Le consumatrici sono sempre più esigenti dal punto di vista dell'efficacia e della sicurezza dei prodotti, ma non dimenticano il lato piacevole dell'applicazione di un prodotto cosmetico. Quali sforzi compie Clarins in questa direzione?

Il savoir-faire di Clarins in questo ambito è da sempre riconsociuto e apprezzato dalle donne di tutto il mondo. In questo campo, i progressi sono considerabili e Clarins, in un mercato sempre più esigente, ha investito in tecnologie sempre più avanzate. I risultati oggi sono evidenti nella qualità dei prodotti e nel miglioramento tangibile della qualità cosmetica (profumazione, texture, sensazione piacevole all'applicazione...)

Senza dimenticare che Clarins, specialista dei trattamenti di bellezza, ha saputo instaurare un dialogo costante con le proprie consumatrici (anche attraverso la Carta Cliente inserite in ogni prodotto), migliorando costantemente la propria offerta in base ai desideri e alle esigenze manifestate della cliente.