Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800.13.23.44
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

Il laboratorio

Certificazioni di altissimo livello

Il sito di produzione di Pontoise, a nord di Parigi, ha ottenuto la certificazione Ecocert, organismo di controllo e di certificazione la cui attività è gestita dalle amministrazioni pubbliche. I Laboratori Clarins hanno ricevuto la certificazione Buone Pratiche di Laboratorio dall'Agenzia sanitaria francese per la propria unità di coltura cellulare. Sono i primi laboratori di prodotti cosmetici di alta qualità ad ottenere questa certificazione che convalida test di tolleranza e formule avanzate, un tempo riservate alla produzione di prodotti farmaceutici.

Ridurre le emissioni di gas a effetto serra

In seguito allo Studio sul bilancio del carbonio, sono stati fissati degli indicatori per ridurre l'impatto degli imballaggi e del trasporto, diminuire le spedizioni aeree, limitare i viaggi dei collaboratori utilizzando la videoconferenza, preferire le fonti di energia rinnovabili, favorire sistemi di illuminazione e riscaldamento a risparmio energetico, ridurre l'utilizzo di acqua e migliorarne il processo di riciclaggio. Allo stesso modo, gli imperativi economici ed ambientali includono l'ottimizzazione della produzione ed il miglioramento della catena di approvvigionamento. I rifiuti industriali vengono raccolti, selezionati e trattati sistematicamente in modo da renderli perfettamente inoffensivi per l'ambiente.

Lo sapevi?

Clarins ha fissato un obiettivo globale di riduzione del 20% delle emissioni di gas a effetto serra entro il 2012. Le principali riduzioni previste riguardano il materiale di imballaggio e pubblicitario, il trasporto di merci e di persone e l'utilizzo di energia.

  1. MAGGIORI INFORMAZIONI SUI LABORATORI CLARINS