Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800.13.23.44
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

Condizioni Generali di Vendita |  Politiche di Reso


 

Diritto di recesso

1. L'obiettivo di Clarins Italia è quello di offrire ai suoi Consumatori-Acquirenti i migliori prodotti cosmetici. Se un prodotto non soddisfa le aspettative del Consumatore-Acquirente, in conformità all'articolo 52 del Codice del Consumo il Consumatore-Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza specificarne il motivo.

 

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore-Acquirente deve comunicare la propria volontà di recedere comunicandolo a Clarins Italia utilizzando il Modulo di Reso che trova all’interno del pacco dei prodotti acquistati.

Il modulo deve essere inviato assieme al/i prodotto/i-articolo/i e anticipato via e-mail all’indirizzo servizioclienti.ordini@clarins.it entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore-Acquirente o un terzo diverso dal corriere e designato dal Consumatore-Acquirente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti, ovvero nel caso di ordini che prevedono consegne multiple quando il Consumatore-Acquirente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto. Una e-mail di conferma informerà il Consumatore-Acquirente della ricezione del modulo e della presa in carico della richiesta.

 

3. Al Consumatore-Acquirente verrà rimborsato quanto ha pagato, comprensivo degli eventuali costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costoso standard offerto da Clarins Italia, senza ritardi e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Clarins è stata informata della decisione del Consumatore-Acquirente di recedere dal contratto.

E’ fatta salva la facoltà di Clarins Italia di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore-Acquirente di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Consumatore-Acquirente ha usato per la transazione iniziale (pagamento dell’acquisto).

 

4. Al fine della restituzione dei beni nel termine sopra indicato, può servirsi, entro 14 giorni dall’invio dell’e-mail in cui il Consumatore-Acquirente indica la volontà di effettuare il reso, del vettore messo a disposizione gratuitamente da Clarins Italia chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde  800.13.23.44 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì e concordando gli orari e i giorni disponibili per il ritiro a cura Clarins Italia con corriere DHL.

Se il Consumatore-Acquirente decide di rendere i prodotti con diversa procedura i costi diretti della restituzione saranno a Suo carico e dovrà spedire i prodotti oggetto del reso al seguente indirizzo: PFS Web – Rue Louis Blériot, 5 - 4460, Grâce-Hollogne – Belgio.

 

5. Per la restituzione di un coffret/kit/set, il Consumatore-Acquirente deve accertarsi di spedire l’insieme dei prodotti componenti il coffret per aver diritto a un rimborso completo. Se solo un prodotto del coffret è danneggiato, difettoso o non è quello ordinato, potrà essere rispedito soltanto il prodotto interessato per una sostituzione gratuita.

 

6. Nei casi particolari come texture o profumazione alterati, contenitore difettoso dopo l’apertura o la comparsa di una reazione cutanea o di un’intolleranza, il Consumatore-Acquirente deve prendere contatto con il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 63 0911 attivo dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari 10:30-12:30 e 13:30-15:30  o per e-mail a cosmetovigilanza@clarins.it, verrà comunicata una procedura di reso specifica per questo motivo-caso particolare.

La restituzione di tali prodotti dovrà essere fatta a Clarins Italia via G. Di Vittorio 13, 40050 Villanova di Castenaso (BO) secondo le istruzioni che verranno fornite dal Numero Verde con spese dirette della restituzione a carico del Consumatore-Acquirente.

 

7. Le disposizioni che precedono si applicano solo e soltanto ai prodotti acquistati sul Sito.

 

Non accettiamo alcun reso di prodotti acquistati nelle reti di distribuzione dei nostri partner o profumerie. Non possiamo accettare inoltre, resi di prodotti che siano stati aperti e/o utilizzati a meno che risultino difettosi. Il prodotto dovrà risultare integro e nella sua condizione originale, nella sua confezione di accessori e istruzioni.