Punti Vendita | Hai bisogno di assistenza? Chiama il N° 800.13.23.44
Benvenuto/a! ACCEDI / Registrati
Vuoto

03/ Ecodesign

Ecodesign, una necessità vitale

Per Clarins, la cui identità si struttura attorno all'innovazione, alla qualità assoluta e alla scelta dello sviluppo sostenibile, l'ecodesign si rivela un forte elemento unificante, in grado di rivelare valori autentici.
Clarins si muove in questa direzione, integrando l'ecodesign nelle azioni di tutti i team implicati nello sviluppo: dal marketing agli acquisti, passando dal merchandising, agli uffici creativi, ecc.

Un obiettivo: ridurre il superfluo

Sono state sviluppate diverse iniziative con l'obiettivo di ridurre il più possibile l'impatto delle attività aziendali sull'ambiente e le emissioni di gas a effetto serra. Per questo motivo gli imballaggi (barattoli, flaconi, ecc.) sono scelti in funzione del loro basso impatto ambientale: vengono ridotti peso e volume, il materiale riciclabile è riutilizzato, si studiano nuove tecniche di stampa... ormai, per la maggior parte del materiale promozionale sul punto vendita si privilegia il cartone alla plastica.

Lo sapevi?

Clarins ha condotto una valutazione ambientale sul nuovo barattolo da 50 ml: il suo impatto ambientale in vetro è risultato inferiore rispetto alla plastica.
Secondo i risultati di uno Studio sul bilancio del carbonio realizzato nel 2007, gli imballaggi di prodotti rappresentano la prima fonte di gas a effetto serra.

Scarica la carta >